Amantino Mancini è uno degli oggetti misteriosi della rosa nerazzurra. Anzi, forse il più misterioso di tutti. Acquistato per ben 13 milioni di euro (in scadenza di contratto) dalla Roma due estati fa, l’ex fenomeno giallorosso è diventato la terza o quarta scelta in un centrocampo nerazzurro che preferisce i muscoli alla fantasia.
Durante la scorsa estate da più parti si diceva che il brasiliano lasciasse Appiano Gentile, ma Mourinho più volte l’ha voluto bloccare perché, con il suo modulo che prevede gli esterni d’attacco, aveva le caratteristiche giuste. Ma alla fine è stato proprio il tecnico portoghese a non schierarlo mai, preferendogli anche Balotelli, adattandolo in un ruolo non suo, piuttosto che farlo giocare. E così, dopo un anno e mezzo di tribuna e sofferenze, ecco che finalmente arriva la notizia che tanto aspettava: Mancini può andarsene.
Ad offrirgli la chance di ricominciare una nuova carriera è l’Amburgo che, secondo il sito 4-4-2.com, pare abbia offerto 10 milioni all’Inter per liberarlo, e sembra che a Milano stiano prendendo in seria considerazione l’offerta. Probabilmente i tedeschi lo vorranno già a gennaio, ma vedremo se Moratti accetterà di privarsi di un calciatore di tale livello, anche se all’Inter non ha praticamente mai giocato.
1 commento su “Inter: Mancini è finalmente libero di andarsene, lo vuole l’Amburgo”