L‘Inter risolve la pratica Lille e consolida la prima posizione nel Gruppo B di Champions League. I nerazzurri partivano subito all’attacco e sfioravano la rete con Milito, il cui tiro veniva respinto dalla traversa. Il gol però era nell’aria ed arrivava al minuto numero numero 19, grazie ad un’inzuccata di Walter Samuel, che sfruttava al meglio un assist di Sneijder.
Nella ripresa era ancora Milito a spingersi pericolosamente in avanti, ma l’attaccante nerazzurro difettava in precisione e non riusciva a spingere il pallone in fondo alla rete. In un’altra occasione, invece, decideva di fare tutto da solo e tirava in bocca al portiere avversario invece di servire i compagni liberi al centro dell’area. Per mandare in rete l’attaccante argentino occorreva una fuga sulla destra di capitan Zanetti, che entrava in area e consentiva al connazionale di riappacificarsi con la curva.
Al minuto numero 84 il Lille riusciva ad accorciare le distanze, grazie ad un errore grossolano della difesa nerazzurra, che permetteva a De Melo di ritrovarsi da solo davanti a Castellazzi. I francesi credevano nella possibilità di agguantare il pareggio, ma la difesa dell’Inter teneva bene fino al 90′. Ranieri è soddisfatto:
Son tutte vittorie importanti, anche perché ne abbiamo fatte poche. Sono davvero contento, questi ragazzi hanno dei sentimenti. Determinazione e grinta sono qualità che mi sono piaciute tantissimo nella mia squadra. Milito? Ho visto un giocatore, emblema della squadra, che ha voluto lottare, ha reagito ed è finalmente riuscito a far gol.
E ancora:
Contro la Juve avevamo fatto bene, ai ragazzi ho chiesto di giocare sulla falsariga di sabato e loro hanno risposto alla grande. Mi hanno trasmesso tante sensazioni positive. Con la continuità di risultati spariranno anche le ultime paure.
Moratti invita la squadra a continuare su questa strada:
Sono contento per un successo che ci dà tranquillità in Champions, ma dovremo migliorare comunque con calma in tutto. Ora dobbiamo rilanciarci in campionato per il blasone della società e per i nostri tifosi. La squadra ha l’esperienza necessaria per uscire da questa crisi.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images