Notizia clamorosa, quasi più rumorosa dell’approdo di Leonardo – ex tecnico del Milan – in nerazzurro. Pare infatti che Leo sia pronto a fare nuovamente le valigie e salutare l’Inter per trasferirsi in Francia e rispondere alla chiamata del Paris Saint Germain, che avrebbe messo sul piatto un posto da dirigente. Nel club della Ligue 1, Leonardo aveva militato da calciatore e ora, dopo che un fondo di investimenti del Qatar ha rilevato il 70% della squadra, i contati tra il brasiliano e gli arabi diventano più fitti con il passare delle ore.
Sarebbe una scelta di vita, ancor prima che una decisone professionale: difficile, infatti, che la compagine girondina possa garantire a Leonardo gli stessi stimoli e le medesime opportunità di competere con le grandi d’Europa che offre – va da sè – la compagine nerazzurra. Dopo il conciliabolo dei giorni recenti, sarebbero stati gli arabi stessi a mettere fretta a Leonardo, chiedendogli una decisione repentina.
Da lì, l’incontro tra il tecnico nerazzurro e Massimo Moratti il quale, preso atto della situazione si è immediatamente messo in contatto – tramite Javier Zanetti – con l’ex ct della nazionale cilena, Marcelo Bielsa. Al sudamericano, Moratti avrebbe chiesto la disponibilità ad allenare la sua squadra per la prossima stagione. Dal canto suo, Bielsa ha – facendo il paio con Leonardo – chiesto del tempo per riflettere e analizzare la proposta nel dettaglio. Sarebbe una delle sorprese di questo calciomercato ma, in casa Inter, ci si preparerebbe anche a una vera rivoluzione tattica visto che Bielsa utilizza un modulo altamente offensivo che, riportato in numeri viene indicato come un 3-3-1-3.
Non solo: il cambio alla guida tecnica porterebbe con ogni probabilità a rivedere in modo significativo anche la rosa alla ricerca di calciatori graditi a Bielsa e di uomini capaci di sposarsi al meglio con lo schieramento dell’ex ct del Cile. L’estate di Marco Branca si preannuncia lunga, calda e difficile.
Commenti (1)