Inter – Lazio 2-1, Pazzini lancia i nerazzurri

di Redazione 4

 Anticipo 19a giornata Serie A
Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Inter – Lazio 2-1

Reti: 30′ pt Rocchi (L); 44′ pt Milito (I); 18′ st Pazzini (I)

L’ultima giornata di andata di Serie A si chiude con l’interessante posticipo tra Inter e Lazio. I nerazzurri, reduci dal successo del derby, cercano la settima vittoria di fila e il sorpasso proprio ai danni dei biancocelesti, in cerca di conferme dopo la convincente vittoria sull’Atalanta e vogliosi di non perdere terreno dall’Udinese in chiave Champions League.

Ranieri non rinuncia ovviamente al ritrovato Milito in avanti, accompagnato da Pazzini. L’attacco laziale è formato invece da Rocchi e Klose.

 ROCCHI CHIAMA, MILITO RISPONDE – Inizio di gara piacevole. La Lazio parte forte e al quattordicesimo ha una bella occasione per portarsi in vantaggio. Lucio sbaglia il controllo e favorisce l’inserimento di Rocchi, il quale, a tu per tu con Julio Cesar, centra però il palo. Poco prima, Alvarez aveva sfiorato la traversa su una conclusione generata anche questo casa da un errore difensivo, questa volta il portiere Marchetti. Dopo una fase di stallo, la Lazio passa alla mezz’ora proprio con Rocchi, bravo a trovare il palo più lontano con una conclusione a incrociare su perfetto assist di Ledesma. L’Inter reagisce d’orgoglio e riesce a trovare il pari prima dell’intervallo con Milito, al termine di una bella azione combinata con Alvarez.

LE IMMAGINI DI INTER – LAZIO 2-1

PAZZINI DECISIVO – Ranieri prova a dare maggiore qualità in avanti inserendo Obi e Sneijder. L’Inter si fa vedere al dodicesimo con Pazzini, che corregge di testa un cross dello stesso Sneijder, ma la conclusione è centrale e non dà problemi a Marchetti. È il preludio al gol che arriva proprio con l’ex doriano poco prima del ventesimo.

► GUARDA I GOL DI INTER – LAZIO 2-1

Rinvio di Lucio che diventa un assist per Pazzini, che insacca con uno splendido pallonetto a scavalcare il portiere avversario. La reazione biancoceleste è immediata, con Cissè che va vicinissimo al pareggio intorno la mezz’ora, ma “cicca” solamente sul primo palo un assist al bacio di Rocchi. Cinque minuti dopo, la Lazio reclama per un calcio di rigore apparso piuttosto netto per fallo di mano di Lucio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’arbitro fischia però fallo in attacco contro la squadra di Reja. Forcing finale laziale, ma la retroguardia interista resiste e Ranieri può registrare il settimo successo di fila in campionato.

► LE PAGELLE DI INTER – LAZIO 2-1

Photo credits | Getty Images

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>