Inter, Guarin appena arrivato si è già rotto

di Redazione 14

Non ne va bene una all’Inter. Il colpo di mercato rischia di tramutarsi in un vero e proprio flop. Fredy Guarin, fantasista colombiano di indubbia classe, non potrà essere schierato prima di marzo. Nelle ultime settimane al Porto infatti il calciatore accusava dei problemi al polpaccio. Il club però ha preferito trascurare il problema, ed ovviamente non ne ha fatto parola né quando lo trattava con la Juve, né ora con l’Inter.

I nerazzurri d’altra parte non potevano andare per il sottile perché il calciomercato si stava chiudendo e Motta era stato già ceduto, e così a causa della fretta se lo sono dovuti prendere così com’era. Guarin ha per la precisione una lesione ad un polpaccio e lo staff medico gli ha già fornito una prognosi di un mese.

 EMERGENZA A CENTROCAMPO – A questo va aggiunto che non può giocare la Champions, aspetto non da poco, e quindi diventa fondamentale l’arrivo di Palombo. L’ex doriano andrà già in panchina contro il Palermo questa sera, ma ovviamente avrà bisogno di trovare il ritmo dopo un’annata negativa come quella dell’anno scorso, e dopo aver disputato la Serie B quest’anno.

Considerando che anche Coutinho è stato ceduto, adesso Ranieri si trova a fare i conti con un centrocampo che ha Stankovic costantemente infortunato, Sneijder che non riesce ad integrarsi negli schemi, ed in pratica gli uomini contati (Cambiasso, Obi, Poli e Alvarez). Probabilmente a fine campionato ci sarà l’imbarazzo della scelta, quando cioè Guarin sarà guarito, Palombo si sarà ambientato e tutti saranno in forma, ma c’è il rischio che per allora sarà ormai troppo tardi.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (14)

  1. bell’ articolo! ma chi è che lo ha scritto?è SCANDALOSO!
    NON SA MANCO DI CHE PARLA! GUARIN FANTASISTA? O.o
    L’ INTER E IL MONDO (tranne chi scrive) SAPEVA CHE GUARIN ERA INFORTUNATO E CHE CI VOLEVANO 3/4 SETTIMANE!
    ARTICOLO A DIR POCO RIDICOLO…

    1. all’Inter era stato detto che il problema al polpaccio era stato risolto, ma durante le visite mediche lo staff ha riscontrato che l’infortunio c’era ancora e che era stato curato male.
      poi certo che è un fantasista!

  2. ivan hai assolutamente ragione

  3. l’ Inter sapeva dell’ infortunio dato che non giocava nemmeno nel Porto!
    e poi come dove quando e come è un fantasista?
    ma spero tu stia scherzando, altrimenti guardati un po’ le partite, o almeno youtube.
    nel Porto giocava nel 4-3-3 tra i 3 di centrocampo ( con Moutinho e Fernando ).
    nella Colombia gioca in un centrocampo a 4 da centrale.
    poi con 1 mese non si arriva a “fine campionato quando Guarin sarà guarito”.

    1. a fine campionato intendevo dire che finché ritorna sano (almeno marzo) e prende confidenza con gli schemi ed entra in sintonia con i compagni (almeno aprile) ormai il campionato è deciso, se a quel punto l’Inter si ritrova a -10 non arriva più in vetta, no?

  4. contro l’ inter tutto fa notizia, ancora prima di giocare è già considerato un bidone…
    e poi Motta in quanto problemi non era da meno…

    LASCIATE STARE L’INTER !!! PROSTITUZIONE INTELLETUALE….

    1. nessuno ha detto che è un bidone, anzi ho anche scritto che le qualità sono indubbie. però bisogna ammettere che l’Inter ha il record di infortuni da sempre 😉

  5. ARTICOLO PRIVI DI FONDAMENTO! PUNTO.

  6. @ Marco Mancini:
    la parola giusta e incompetente

  7. Ottimo!!! Condivido…chi ha scritto è poco intelligente! @ Ivan:

  8. Articolo di un’approssimazione unica, non si può proprio leggere

  9. Perchè si deve sempre attaccare gli altri, è vero che guarin non è un fantasista ma dovete ammettere anche che un giocatore, pagato più di 10 milioni, già infortunato per almeno un mese e impossibilitato a giocare in champions league non è di certo un colpo di mercato.
    Inoltre se la Juve gli ha preferito caceres ci sarà un motivo, non credete?

  10. Interisti bidoni!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>