Sembra un deja vu, ma si ritorna a parlare di Guardiola all’Inter. L’attuale tecnico del Barcellona è ormai ad un passo dalla consacrazione. Se dovesse vincere la seconda Champions League in tre stagioni avrebbe raggiunto il massimo possibile sulla panchina blaugrana, e per questo potrebbe decidere di lasciarla per cercare nuovi stimoli.
Sono in molte le squadre che gli offrirebbero una panchina, ma quella che ha maggiori possibilità è l’Inter, che ha due sponsor come Roberto Baggio e Samuel Eto’o che farebbero mediatori. Leonardo vive una serie di alti e bassi a Milano, ed anche se va a genio a Moratti, il patron nerazzurro potrebbe preferire Pep per tornare a vincere.
E allora si aprono due scenari: uno è Guardiola che va all’Inter, con Leonardo o esonerato o che riprende il suo ruolo da dirigente, nonostante abbia dichiarato di non volerlo più fare, oppure Leo rimane in nerazzurro, e a questo punto Guardiola potrebbe prendere in considerazione altre strade. Due portano in Italia, dove Juventus e Roma lo accoglierebbero a braccia aperte (anche se lui ha già annunciato di non voler andare in giallorosso), altre lo portano in Inghilterra (Manchester United o Arsenal), oppure sulla panchina della nazionale spagnola, considerata la seconda scelta più probabile dai bookmaker inglesi che la quotano a 4.50, mentre la scelta dell’Inter è quotata appena a 3.25, quasi scontata. Se invece la Champions tornasse a Manchester, Guardiola potrebbe ripensarci e rimanere al Barça.
Commenti (1)