L’Inter 2010-2011 si rifà il look: Gerrard e nuova difesa, ma tante partenze

di Redazione 4

Squadra che vince non si cambia? Questo detto ormai non vale più, almeno per l’Inter. Non sappiamo ancora se la squadra di Mourinho vincerà qualcosa quest’anno, ma di certo il prossimo anno assomiglierà molto poco a quella di questa stagione.

A parte l’attacco, per il resto ci saranno tanti cambiamenti. Il primo e più rumoroso potrebbe essere l’arrivo di Steven Gerrard. Mourinho ha sempre detto di volerlo acquistare, prima al Chelsea ed ora anche all’Inter, ma il capitano del Liverpool aveva sempre rifiutato l’invito. Ora però che la squadra sta affondando sotto i debiti, potrebbe essere il primo ad abbandonare la nave.

Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il centrocampista pare abbia posto due condizioni: che rimanga Mourinho e che il contratto non vada sotto i 3,5 milioni a stagione. Il costo del suo cartellino invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro. Tutto fattibile per Moratti.

Grossi cambiamenti invece avverranno in difesa, dove è sempre più lontano Julio Cesar (sostituito da Viviano o Castellazzi), e quasi sicuro partente sarà Maicon, destinazione Madrid. La novità sicura si chiama Ranocchia, su cui si è trovato ormai l’accordo col Genoa, mentre la novità potrebbe essere l’altro centrale del Bari, Bonucci, che ritornerebbe all’Inter in caso di accordo trovato tra la società pugliese e proprio il Genoa che detengono le due metà del cartellino.

In caso di arrivo di Gerrard, partirebbe Muntari per tornare in Premier League, mentre è ormai sicura la partenza di Quaresma, e da valutare quella di Balotelli.

Commenti (4)

  1. MA CHE STRONZATE SONO?

  2. Julio Cesar in partenza? Ma cosa ti sei fumato?

  3. mai dire mai, ne riparliamo a settembre…

  4. …Quando ti sarai disintossicato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>