Inter: Gasperini rischia e Moratti fa la formazione

La pazienza è finita. Un brutto precampionato e i 4 gol subiti a Palermo, uniti al pasticcio del caso-Forlan, stanno facendo pensare a Moratti che forse è il caso di effettuare un bel lifting alla sua Inter. Per questo ha lanciato un ultimatum: se entro un mese le cose non cambiano, salterà la testa di Branca e, molto probabilmente, quella di Gasperini.

Branca è il principale accusato del flop del mercato nerazzurro ed è reo di non essersi accorto che Forlan non poteva essere schierato in Champions League. D’altra parte è stato proprio lui ad indicare Gasperini come allenatore ideale per i nerazzurri, più di Mihajlovic che era il nome scelto da Moratti. Ed ora tutte queste decisioni rischiano di costargli il posto.

Intanto l’ex tecnico del Genoa, che si è reso conto che non può continuare con questa difesa imbarazzante, sta pensando di cambiar modulo per non compromettere anche la qualificazione in Champions League, e così contro il Trabzonspor ha intenzione di tornare alla difesa a 4, come richiesto proprio da Moratti. Inoltre il modulo con cui dovrebbe scendere in campo sarebbe il 4-3-1-2 con Sneijder che tornerebbe nel suo ruolo naturale di trequartista e Zarate, qualora venisse schierato, non sarebbe costretto a fare il terzino come contro il Palermo, ma giocherebbe da seconda punta.

A dir la verità a Moratti non sarebbe dispiaciuto il 4-2-3-1 di Mourinho, tecnico che, per sua stessa ammissione, “gli manca molto”, ma con la partenza di Eto’o e senza la possibilità di schierare Forlan, questo modulo non verrà nemmeno preso in considerazione.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento