Anticipo 15a giornata Serie A
Stadio Meazza/San Siro di Milano
Inter – Fiorentina 2-0
Reti: Pazzini 41′; Nagatomo 48′
Ranieri sceglie all’ultimo momento di schierare Coutinho sulla fascia sinistra al posto di Alvarez, mentre è confermato Faraoni al posto dello squalificato Zanetti, come lo sono anche Milito e Pazzini in attacco. La Fiorentina invece deve fare di necessità virtù, e così Lazzari sostituisce Montolivo, ma soprattutto, novità dell’ultimo momento, Jovetic non ce la fa ed al suo posto viene schierato Liaijc dietro Gilardino.
► IL VIDEO DI INTER – FIORENTINA 2-0
L’Inter parte a spron battuto e cerca subito di mettere sotto la Fiorentina, mentre i viola impostano la gara tutta su difesa e contropiede dato che dovendo fare a meno dei suoi fantasisti è costretta a sperare in qualche episodio. Ma i viola sono spuntati, Gilardino è troppo solo ed anche se Vargas si dà tanto da fare, non fa altro che correre spesso a vuoto. I nerazzurri invece sembrano più convincenti, crescono con il passare dei minuti, e dopo qualche conclusione dalla distanza cominciano a presentarsi sempre di più dalle parti di Boruc. Il più attivo è Coutinho che punta sempre l’uomo e svaria per tutto il campo, tanto che si rivela il fattore decisivo. Prima impegna il portiere ex Celtic e poi, quando sta per finire il primo tempo, inventa un lancio perfetto per Pazzini. L’attaccante approfitta della dormita di Natali per girargli intorno e con una zampata anticipa lui e Boruc per segnare l’1-0 con cui le squadre vanno al riposo.
La Fiorentina scende in campo nella ripresa con un’altra mentalità, ma evidentemente non era la serata giusta perché dopo nemmeno tre minuti l’Inter raddoppia. E stavolta non è stato un gesto tecnico, ma pura fortuna. Nagatomo entra in area ma si allunga troppo la palla, Pasqual e Boruc non si capiscono, il difensore cerca di spazzare il pallone ma questo rimbalza sul petto del giapponese e finisce in rete. I viola tentano di fare qualcosa di più con Salifou in campo che effettivamente mette un po’ in apprensione la difesa nerazzurra più di quanto abbiano fatto tutti i suoi compagni nel primo tempo, ma non basta, Julio Cesar rimane con i guantoni quasi puliti (solo una parata in tutta la partita) ed anzi, è l’Inter ad andare vicina alla rete in almeno un altro paio di circostanze.
► LE PAGELLE DI INTER – FIORENTINA 2-0
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)