Aveva promesso battaglia la nuova dirigenza della Juventus, e battaglia è stata, anche molto dura. Dopo i ricorsi per gli scudetti revocati, adesso lo scontro si sposta sul campo internazionale, dove i bianconeri hanno denunciato l’Inter alla Uefa sempre in merito alle intercettazioni che riguardavano Facchetti ed alcuni rappresentanti federali e del mondo arbitrale, in cui venivano “aggiustati” dei risultati.
Il riferimento era a presunte combine in Coppa Italia ed in campionato, ma tanto basta all’Uefa che, per episodi simili, ha escluso il Fenerbahce dalla Champions League. E forti di questo provvedimento, anche i legali juventini hanno deciso di puntare sulla violazione dell’articolo 2 del regolamento.
Proprio questa mattina il Comitato Esecutivo, la Segreteria generale dell’Uefa ed il Control and Disciplinary board hanno annunciato di aver accolto la denuncia della Juventus e di aver aperto un’indagine. L’Inter rischia grosso, ed anche se questi episodi risalgono a diversi anni fa, non si parla di una possibile revoca della Champions League del famoso “triplete”. Nell’immediato l’Inter rischia l’esclusione dalla Champions League per questa stagione, sul lungo termine vedremo cosa l’Uefa deciderà.
Photo credits | Getty Images
Alessandro 10 Settembre 2011 il 12:52
Ebbene …. era ora che qualcosa si muovesse contro la “banda nerozzurra …”; hanno voluto giocare sporco e noi non ci tireremo indietro … Forza Andrea, il popolo bianconero è con te !!!