Inter, i cinesi entrano in società

Per la prima volta nella sua storia entra capitale cinese nella società dell’Inter. E’ ufficiale da ieri sera alle 23:00 l’ingresso della China Railway Construction Corporation nel 15% del capitale societario nerazzurro. Moratti continuerà a controllare saldamente il club, ma ora ha soldi freschi per potersi permettere di dormire sonni più tranquilli.

La quota sborsata dal gruppo cinese è pari a 55 milioni di euro più l’accollamento di una trentina di milioni di euro di debito. Ciò significa che il fair play finanziario per l’Inter non sarà più un problema, sempre che non crei nuovi debiti. Ma non finisce qui. Il nuovo gruppo si è infatti anche impegnato nella costruzione del nuovo stadio e nella diffusione del marchio Inter in Cina, un mercato da un miliardo e mezzo di potenziali clienti.

 LUCAS PER FESTEGGIARE? Non è un caso che molti club, dal Milan al Real Madrid, stiano guardando al colosso asiatico come mercato per i nuovi tifosi, ma ora l’Inter ha bruciato tutti sul tempo. In questo modo, anche se l’investimento più grande verrà effettuato senza dubbio nel nuovo stadio (sono al vaglio 4 locations, due in città e due fuori città), non dovrebbero esserci più problemi a spendere i 25 milioni richiesti dal San Paolo per Lucas, un colpo che inaugurerebbe degnamente la nuova era cinese.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento