Almeno 5 gol sbagliati sotto porta non sono preoccupanti se non ti chiami Diego Milito e l’anno scorso segnavi anche ad occhi chiusi. L’argentino quest’anno non si è ancora sbloccato, e se non fosse per Eto’o, l’Inter ora si ritroverebbe in guai seri. Una situazione che non piace a Benitez, e la dimostrazione è stata che alla prima occasione contro il Palermo l’ha tolto dal campo. Ma siccome non è la prima volta che lo sostituisce, e sicuramente non sarà l’ultima, il Principe stavolta si è lamentato:
Ma esco sempre io? Qua bisogna parlare…
ha detto durante la sua uscita dal campo. Parole che hanno trovato terreno fertile in Benitez, arrabbiato quanto lui. A fine gara il tecnico spagnolo è però rientrato nel gioco delle parti, spiegando che è solo un periodo e Milito tornerà a segnare come prima. Ma visti i tanti impegni dei nerazzurri, non ci si può permettere di aspettare troppo. Per questo i nomi sul taccuino di Branca potrebbero essere contattati non nella prossima estate, ma già a gennaio.
Questi sono Hernandez del Palermo e Pazzini della Samp, entrambi ideali per far coppia con Eto’o, anche se ufficialmente verrebbero presi solo come riserve di Milito. Per quanto riguarda il centrocampo, l’idea Kakà pare allontanarsi, mentre prende più corpo quella di Fabregas, più adatto al ruolo nel centrocampo dell’Inter, visto che il brasiliano si pesterebbe i piedi con Sneijder. Ma per questo ci sarà tempo, ora l’affare urgente riguarda l’attacco.