Una indiscrezione circola nei corridoi nerazzurri da qualche giorno: Diego Simeone sta facendo le prove generali in quel di Catania per poter tornare all’Inter, come fece da calciatore, nella prossima stagione. L’idea stuzzica molti “romantici”, ma non Leonardo che si tiene stretta la panchina e rilancia la sua candidatura per la prossima stagione:
Oggi più che mai mi sento molto più forte come allenatore e sono sempre convinto di continuare in panchina. Il mio punto fermo è il bel gioco, ma posso cambiare idea, sono una metamorfosi che cammina.
Appesa al chiodo la carriera da dirigente, magari per riprenderla quando sarà più anziano, la vittoria contro la Lazio ha dato a Leonardo una spinta adrenalinica pazzesca, che gli fa dire con certezza che il ciclo dell’Inter non è finito e che la stagione non è da buttare, visto che i nerazzurri hanno già mezza finale di coppa Italia in tasca e sono secondi in classifica. Non male per una squadra che in molti danno per rifondata nella prossima stagione. Non per Leonardo, sempre che resti lui su quella panchina.