Idea scambio tra Inter e Genoa per portare Gudmundsson a Milano

L’Inter potrebbe offrire al Genoa l’attaccante Marko Arnautovic nell’ambito della trattativa per l’attaccante Albert Gudmundsson. Lo riferisce l’emittente italiana Sky Sport Italia, tramite FCInter1908 . Riferiscono che il Grifone vorrebbe un giocatore nell’ambito della trattativa per Gudmundsson, e che Arnautovic sarebbe una possibile contropartita.

Gudmundsson

Come nasce l’idea di uno scambio tra Inter e Genoa per portare Gudmundsson a San Siro

Non è ancora chiaro se il nazionale islandese Gudmundsson rimarrà o meno al Genoa o se ne andrà nelle restanti tre settimane del mercato estivo. Il 26enne è nel mirino di diversi club di Serie A. L’Inter è stata oggetto forse dei legami più forti. Ma anche la Juventus ha messo gli occhi su una mossa per Gudmundsson. E nell’ultima settimana la Fiorentina sembrava essere sull’orlo della trattativa per Gudmundsson.

I toscani avrebbero individuato nell’attaccante del Genoa il sostituto di Nico Gonzalez, vicino al passaggio alla Juventus. Nonostante ciò, però, Gudmundsson resta un giocatore del Genoa. I liguri non hanno trovato un accordo con nessuno dei club interessati all’ex attaccante dell’AZ Alkmaar. L’Inter potrebbe offrire Marko Arnautovic + contanti per Albert Gudmundsson.

Secondo Sky, la preferenza del Genoa se volesse vendere Gudmundsson quest’estate sarebbe quella di ottenere anche un giocatore in cambio come parte dell’accordo, piuttosto che solo un compenso in contanti. Il Grifone ha già ceduto inaspettatamente un giocatore fondamentale del proprio attacco la scorsa stagione. Mateo Retegui è passato all’Atalanta.

Il Genoa, quindi, cerca moltissimo di rilanciare il proprio attacco. Soprattutto se Gudmundsson se ne va. E poi si potrebbe decidere quali giocatori i club interessati a Gudmundsson potranno offrire al Genoa. Nel caso dell’Inter, nota Sky, potrebbe esserci Arnautovic. C’è stato un persistente senso di incertezza sulla permanenza dell’austriaco quest’estate.

E Arnautovic potrebbe sostituire alla pari Retegui come centravanti. Certo, non sarà semplice trovare la quadra dal punto di vista economico, sia perché l’austriaco ha un ingaggio molto più pesante rispetto a quello del collega più giovane ed attualmente in forza al Genoa, sia alla luce della differente valutazione dei cartellini. Inoltre, qualora il discorso dovesse essere impostato sul prestito, sarà fondamentale capire se con diritto o obbligo di riscatto per i due club. Spesso, in questi casi, si può partire dal diritto che diventa obbligo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.

Insomma, tutt’altro che scontata la riuscita della trattativa tra due club comunque in ottimi rapporti. Di sicuro, al momento, l’Inter non ha assolutamente mollato la pista che porta a Gudmundsson.

Lascia un commento