L’Inter di Ranieri si riscatta immediatamente dopo le due sconfitte rimediate tra le pareti domestiche (contro Udinese e CSKA Mosca) e piega la Fiorentina nell’anticipo della quindicesima giornata di campionato. I viola erano alla ricerca di conferme, dopo il 3-0 rifilato alla Roma nell’ultimo truno di campionato. Ma per la squadra di Delio Rossi non c’è stato nella da fare, se è vero che tornano a casa con i tasca la quarta sconfitta consecutiva lontano dal Franchi.
Ad aprire le marcature era Pazzini, quando il cronometro segnava il minuto numero 41 della prima frazione di gioco. Dopo il the negli spogliatoi, l’Inter ingranava la marcia e riusciva a trovare il raddoppio al 49, grazie al giapponese Nagatomo. La solita girandola di sostituzioni non cambiava il risultato, che resterà sul 2-0 per i nerazzurri fino al triplice fischio.
Con questa vittoria l’Inter si porta a quota 17, superando proprio la Fiorentina che si ferma a 16. Claudio Ranieri gongola:
Sono soddisfatto di questa prestazione della squadra, che tanto deve anche ai tifosi. Sono stati magnifici, l’hanno fatta giocare bene. È stata una partita soprattutto di grossa volontà, tutti si sono impegnati. Sono contento sia per Pazzini, che ha ritrovato il gol, sia per la difesa, che non ha preso gol. La Fiorentina ha fatto il primo tiro in porta al settantesimo.
Felice anche Maicon, al rientro dopo un lungo stop:
Sono tre punti importanti e dobbiamo continuare così. Se mi ha sorpreso il fatto che Ranieri abbia detto che l’Inter del triplete non esiste più? No, ha ragione il mister, quell’Inter è finita, dobbiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto fino adesso e stiamo lavorando per questo.
Delio Rossi mastica amaro, ma non cerca scuse:
Ci è mancata la fase di ripartenza e siamo stati molto piatti in avanti. Meglio nel secondo tempo, ma il secondo gol ci ha un po’ tagliato le gambe. E’ inutile parlare degli assenti, penso che si poteva fare meglio.
A voi la gallery della serata.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)