Tre punti per il morale, dopo la sconfitta interna contro l’Udinese nell’anticipo dell’ultimo turno di campionato. Questo cercava l’Inter di Ranieri nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League, contro un CSKA Mosca alla caccia di punti utili per il passaggio del turno.
A prevalere sono i russi, che – approfittando dello 0-0 tra Lille e Trabzonspor – riescono a qualificarsi per gli ottavi di Champions alle spalle dei nerazzurri. Ad aprire le danze era Doumbia al minuto numero 50. Passava un solo minuto e Cambiasso riusciva a riportare in parità il risultato, colpendo da distanza ravvicinata.
Ma a tre minuti dal fischio finale arrivava il vantaggio degli ospiti, grazie ad un bel colpo di testa di Berezutski, che regala tre punti fondamentali ai suoi. Claudio Ranieri se la prende con la sfortuna:
Bisogna dire che abbiamo raggiunto una qualificazione con una giornata d’anticipo e stasera ci abbiamo provato, abbiamo avuto 4-5 occasioni da gol, loro anche, ma in questo momento va così, non posso rimproverare niente ai ragazzi. La squadra ha corso, ha lottato fino al 90′, non va bene il risultato, ma quando la palla non vuole entrare… La traversa di Milito? È incredibile.
E ancora:
Dobbiamo risolvere molte cose – ammette Ranieri – ci sono state delle situazioni in cui siamo stati un po’ ingenui ma la squadra non mi è dispiaciuta, c’erano dei ragazzi che hanno fatto oggi esperienza in Champions, non posso lamentarmi.
Il patron Massimo Moratti pensa la mercato:
Regali di Natale ai tifosi? Natale viene prima, ma sicuramente faremo qualcosa. Non sono dispiaciuto dell’approdo di Tevez al Milan: i termini con cui avevamo trattato il giocatore, che immagino siano simili a quelli dei rossoneri, noi non li consideravo accettabili.
In attesa di conoscere i nomi del mercato nerazzurro, a voi le immagini dell’ennesima serata storta dell’Inter.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)