Dallo stadio di Udine oggi pomeriggio avremo già uno dei tanti verdetti del campionato: chi vince può continuare a sperare nella Champions League, chi perde dovrà difendere il posto in Europa League. Udinese ed Inter arrivano a questa fatidica gara distanziate da soltanto tre punti, ma soprattutto in una forma pessima. I friulani sono in evidente calo fisico dopo che nella prima parte del campionato sono andati a mille, mentre i nerazzurri, che sono andati quasi sempre al rilento, evidentemente non vedono l’ora che il campionato finisca.
QUI UDINESE – Guidolin ritrova i giocatori migliori nella partita più importante del campionato. A parte Isla, infortunato da diversi mesi, dovrà fare a meno solo di Fernandes squalificato. Guardando la formazione si capisce che punterà sulla velocità per prendere di sorpresa una squadra che ultimamente va molto lenta. Si punterà infatti molto sulla rapidità di Asamoah e Pasquale sulle fasce e sull’imprevedibilità di Torje e Di Natale, mentre in difesa ritorna a pieno regime Benatia.
QUI INTER – Stramaccioni si affida ancora una volta alla solita formazione che punta tutto sugli esterni, lasciando ancora in panchina Guarin e Sneijder. E’ semi-emergenza in difesa dove per infortuni vari mancheranno Zanetti, Chivu e Samuel, e così sarà schierato Ranocchia di cui non sembra Stramaccioni abbia molta fiducia. Confermati Alvarez e Zarate sugli esterni, con Forlan che farà da spettatore in tribuna.
Probabili formazioni:
Udinese 3-5-2: Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale; Torje, Di Natale.
Inter 4-3-3: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Cambiasso, Stankovic, Obi; Alvarez, Zarate, Milito.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)