C’è grande attesa per vedere come reagirà l’Inter dopo la brutta sconfitta subita contro la Roma la settimana scorsa, ma soprattuto c’è attesa nel vedere quali saranno le scelte tattiche di Ranieri. Il tecnico infatti potrebbe abbandonare il 4-4-2 usato in queste giornate, per tornare al rombo di centrocampo con Sneijder trequartista. Insomma il modulo che tante soddisfazioni diede all’ Inter del triplete e di Mourinho. Il Novara sembra l’avversario giusto per provare questa soluzione.
Probabile l’esclusione dal pirmo minuto dei due ex sampdoriani Palombo e Pazzini, ma andiamo con ordine. In porta ci sarà come al solito Julio Cesar, mentre la difesa a quattro dovrebbe vedere , data l’assenza per squalifica di Maicon, a destra Zanetti, a sinistra Chivu e coppia centrale Lucio con Ranocchia, favorito su Cordoba a sostituire l’indisponibile Samuel.
NOVITA’ A centrocampo è prevista rivoluzione, con vertice basso del rombo Stankovic, mentre in mezzo al campo agiranno Cambiasso supportato da Poli, favorito su Palombo. Il trequartista dietro le due punte sarà ovviamente Sneijder, pronto a riconquistarsi l’Inter giocando nel suo ruolo ideale e dal primo minuto. In avanti al fianco del riconfermatissimo Milito c’è la novità Forlan. L’uruguaiano ha recuperato dall’ infortunio e potrebbe partire titolare dal primo minuto, a discapito di Pazzini, inizialmente in tribuna.
QUI NOVARA Il nuovo allenatore Mondonico dovrebbe recuperare Caracciolo e sembra intenzionato a confermare la difesa a quattro. Davanti a Ujikani giocheranno così Dellafiore, Lisuzzo, Centurioni e Garcia, con Morganella che sale sulla linea dei centrocapisti, assieme a Radovanovic e Gemiti. Rigoni e Mazzarani (favorito nel ballottaggio su Rubino) saranno a supporto dell’ unica punta Caracciolo che anche se non al meglio sarà in campo.
Probabili formazioni:
Inter ( 4-3-1-2) : Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Ranocchia, Chivu; Poli, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan.
Novara (4-3-2-1): Ujkani; Dellafiore, Lisuzzo, Centurioni, Garcia; Morganella, Radovanovic, Gemiti; Rigoni, Mazzarani; Caracciolo.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)