Questa sera alle ore 21 allo stadio Tardini di Parma l’Inter scende in campo per il posticipo della quattordicesima giornata di serie A. Occasione ghiotta per i nerazzurri che possono portarsi a -1 dalla Juve, fermata ieri sera per 1-0 dal Milan. Per provare a vincere Stramaccioni dovrebbe riproporre l’ormai consolidato 3-4-3 nonostante l’assenza per squalifica di Cassano. Al suo posto potrebbe esserci l’occasione per il giovane Coutinho di giocare titolare al fianco di Milito e Palacio.
QUI INTER In difesa davanti ad Handanovic ci saranno i tre titolari Juan Jesus, Samuel e Ranocchia, visto che per quest’ultimo è rientrato l’allarme. Qualche problema a centrocampo dove Gargano sarà squalificato e sono ancora infortunati Stankovic, Obi, Mudingay. Ci saranno così in mezzo al campo Guarin (che ha recuperato dallo stiramento) e Cambiasso, con Nagatomo e Zanetti sugli esterni. In avanti come detto mancherà Cassano e Coutinho avrà l’opportunità di avere una maglia da titolare. Al suo fianco ci saranno come al solito Milito e Palacio, mentre Sneijder in rottura con il club non è stato convocato.
QUI PARMA I padroni di casa dovranno fare a meno di Parolo squalificati ma arrivano buone notizie dall’infermeria visto che sono recuperati Valdes, Zaccardo e Biabiany. Donadoni punta sul 3-5-2 con Zaccardo, Paletta e Lucarelli davanti a Mirante. A centrocampo è ballottaggio tra Ninis e Marchionni per affiancare Valdes e Musacci (che dovrebbe giocare al posto di Parolo). Nessuna novità sulle corsie esterne dove agiranno come sempre Rosi e Gobbi, mentre in avanti Belfodil dovrebbe iniziare in panchina per lasciare spazio a Biabiany e non ci sarà Pabon tornato in Colombia per problemi familiari. In attacco il terminale offensivo di riferimento sarà l’ex juventino Amauri.
PROBABILI FORMAZIONI
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Valdes, Acquah, Gobbi;Biabiany, Amauri.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Samuel, Ranocchia, Juan Jesus; Zanetti, Guarin, Cambiasso, Nagatomo;Coutinho; Palacio, Milito.
Photo Credits | Getty Images