Formazioni Parma – Inter, tridente con Coutinho?

di Redazione Commenta

 Questa sera alle ore 21 allo stadio Tardini di Parma l’Inter scende in campo per il posticipo della quattordicesima giornata di serie A. Occasione ghiotta per i nerazzurri che possono portarsi a -1 dalla Juve, fermata ieri sera per 1-0 dal Milan. Per provare a vincere Stramaccioni dovrebbe riproporre l’ormai consolidato 3-4-3 nonostante l’assenza per squalifica di Cassano. Al suo posto potrebbe esserci l’occasione per il giovane Coutinho di giocare titolare al fianco di Milito e Palacio.

 QUI INTER In difesa davanti ad Handanovic ci saranno i tre titolari Juan Jesus, Samuel e Ranocchia, visto che per quest’ultimo è rientrato l’allarme. Qualche problema a centrocampo dove Gargano sarà squalificato e sono ancora infortunati Stankovic, Obi, Mudingay. Ci saranno così in mezzo al campo Guarin (che ha recuperato dallo stiramento) e Cambiasso, con Nagatomo e Zanetti sugli esterni. In avanti come detto mancherà Cassano e Coutinho avrà l’opportunità di avere una maglia da titolare. Al suo fianco ci saranno come al solito Milito e Palacio, mentre Sneijder in rottura con il club non è stato convocato.

QUI PARMA I padroni di casa dovranno fare a meno di Parolo squalificati ma arrivano buone notizie dall’infermeria visto che sono recuperati Valdes, Zaccardo e Biabiany. Donadoni punta sul 3-5-2 con  Zaccardo, Paletta e Lucarelli davanti a Mirante. A centrocampo è ballottaggio tra Ninis e Marchionni per affiancare Valdes e Musacci (che dovrebbe giocare al posto di Parolo). Nessuna novità sulle corsie esterne dove agiranno come sempre Rosi e Gobbi, mentre in avanti Belfodil dovrebbe iniziare in panchina per lasciare spazio a Biabiany e non ci sarà Pabon tornato in Colombia per problemi familiari. In attacco il terminale offensivo di riferimento sarà l’ex juventino Amauri.

PROBABILI FORMAZIONI

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Valdes, Acquah, Gobbi;Biabiany, Amauri.

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Samuel, Ranocchia, Juan Jesus; Zanetti, Guarin, Cambiasso, Nagatomo;Coutinho; Palacio, Milito.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>