Questa sera alle 20:45 allo Juventus Stadium si gioca il derby d’Italia tra Juve e Inter. La partita sarà trasmessa in 160 paesi, a testimoniare che dal 2006 in poi questa non è una partita qualunque. Allo stadio ci si aspetta una coreografia proprio riguardo i temi di Calciopoli, mentre in campo la Juventus potrà schierare la formazione tipo, con la sola assenza di Lichenstainer. Nell’ Inter out Sneijder, si torna al 4-4-2 con Forlan e Milito in avanti.
QUI JUVE La notizia più importante è che Andrea Barzagli dopo aver saltato tre gare è nuovamente tra i convocati e sembra pronto per partire dal primo minuto. In difesa quindi davanti a Buffon ci sarà lui a fare coppia con Chiellini, mentre Bonucci dovrebbe partire dalla panchina. A sinistra confermato Paolo De Ceglie, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2017, mentre a destra Caceres prenderà il posto dello squalificato Lichenstainer.
>>Juve-Inter: iniziato il botta e risposta
4-3-3 Antonio Conte sembra aver trovato il modulo di partenza, dopo qualche mesi di alternanza tra 4-3-3 e 3-5-2. Si giocherà con la difesa a quattro e i tre centrocampisti titolari: Pirlo, Marchisio e Vidal. Non convocato Giaccherini, vittima di un attacco influenzale. In attacco imprescindibile sulla destra Simone Pepe a dare equilibrio, e a sinistra con libertà di inventare Mirko Vucinic. La prima punta dovrebbe esser nuovamente Matri, lasciato a riposo in Coppa Italia e preferito a Quagliarella e Borriello.
QUI INTER In casa nerazzurra sono pochi i dubbi di formazione. Si torna al 4-4-2 con Julio Cesar tra i pali e la linea difensiva formata da destra a sinistra così: Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo. In mediana ci saranno Stankovic e Poli, con Cambiasso nuovamente in panchina. Sugli esterni da un lato capitan Zanetti e dall’ altro Obi. In attacco ad affiancare Milito si giocano una maglia Pazzini e Forlan, con il secondo favorito a partire dal primo minuto. Prima convocazione anche per Guarin, colombiano arrivato a gennaio dal Porto e ancora non utilizzato.
Probabili formazioni:
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Poli, Stankovic, Obi; Milito, Forlan
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)