Prova a cambiare qualcosa Stramaccioni in vista della fondamentale partita contro il Siena. Una partita in cui è vietato sbagliare perché in caso di sconfitta non solo il suo esonero a fine stagione sarebbe certificato, ma l’Inter sarebbe davvero nei guai. Il Siena invece è molto vicina alla salvezza, e certamente ottenerla in casa dell’Inter sarebbe un grosso colpo per i ragazzi di Sannino ai quali basta un punto soltanto per raggiungere la soglia psicologica dei 40 punti che non vogliono dire salvezza matematica, ma quasi.
QUI INTER – Stramaccioni potrà contare su quasi tutti gli effettivi. A parte le assenze a cui sta facendo l’abitudine di Maicon e Sneijder, sembra che Alvarez si sia ripreso dall’infiammazione al ginocchio e potrebbe essere della partita. L’ex allenatore della Primavera dunque sembra orientato a schierare lui da esterno sinistro al posto di Forlan che dopo la prima buona partita ha un po’ deluso. Solo panchina per Guarin, che verrà fatto entrare sicuramente nella ripresa, con il colombiano che lascia il suo posto al più esperto Stankovic, mentre in porta torna Julio Cesar dopo la squalifica. Confermata prima punta Milito con Pazzini che si accomoda ancora una volta in panchina.
QUI SIENA – Tra i toscani le uniche assenze saranno quella di Angelo, influenzato, e quella di lungo corso di Calaiò. Si può dire comunque che Sannino potrà schierare la formazione tipo, con 7 giocatori difensivi ed un attacco tutto tecnica e fantasia composto da Larrondo e Brienza che agiscono dietro Destro, il quale peraltro è un ex essendo cresciuto nelle giovanili nerazzurre. Vedremo se riuscirà a far pentire i dirigenti di averlo ceduto.
Probabili formazioni:
Inter 4-3-3: Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Chivu; Cambiasso, Stankovic, Obi; Alvarez, Milito, Zarate.
Siena 4-3-2-1: Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi; Brienza, Larrondo; Destro.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)