Questa sera alle 20:45 l’Inter ospiterà a San Siro la Sampdoria per il turno infrasettimanale del 31 ottobre. Dopo cinque vittorie consecutive in campionato i nerazzurri non vogliono fermarsi e per continuare l’inseguimento alla Juventus, in vista del big match di Sabato prossimo, devono vincere contro la Sampdoria. Stramaccioni non dovrebbe fare turnover e sembra intenzionato a confermare il 3-5-2, con Cassano che potrebbe esser titolare contro la sua ex squadra.
QUI INTER Qualche problema in difesa per l’Inter, che dovrà fare a meno di Juan Jesus squalificato. Al suo posto dovrebbe partire dal primo minuto Silvestre, insieme a Samuel e Ranocchia. Attenzione però perchè quest’ultimo è diffidato e per non rischiare di saltare la sfida con la Juve potrebbe esser tenuto a riposo. In questo caso Cambiasso potrebbe scalare come centrale in difesa. Guarin, Gargano e Cambiasso dovrebbero esser i tre centrocampisti centrali, con Zanetti e Nagatomo (o Pereira) sugli esterni. In avanti Cassano è recuperato e potrebbe giocare dal primo minuto in coppia con Milito. In caso di tridente dentro anche Palacio per passare al 3-4-3 e fuori Nagatomo, ma questa soluzione è più facile che sia utilizzata a gara in corso.
QUI SAMP La squadra di Ferrara dopo una grande partenza si è fermata, e oggi per tornare a fare punti dovrebbe giocare con il 4-3-3. In difesa davanti a Romero (rientrato dalla squalifica) la linea a quattro sarà composta da Berardi, Rossini, Gastaldello e Costa. In mezzo al campo nuovamente titolare Poli, insieme a Munari e Tissone. In avanti nel tridente Estigarribia ed Eder agiranno sulle fasce con Maxi Lopez punta centrale. Obiang e Maresca saranno ancora out.
PROBABILI FORMAZIONI:
Inter(3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Silvestre; Zanetti, Guarin, Gargano, Cambiasso,Nagatomo; Cassano, Milito
A disp.: Castellazzi, Belec, Jonathan, Bianchetti, Pereira, Mudingayi, Duncan, Alvarez, Palacio, Livaja. All.: Stramaccioni
Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi, Rossini, Gastaldello, Costa; Munari, Tissone, Poli; Estigarribia, Maxi Lopez, Eder
A disp.: Berni, Falcone, Mustafi, De Silvestri, Castellini, Poulsen, Renan, Soriano, Juan Antonio, Icardi, Savic. All.: Ferrara
Photo Credits | Getty Images