Questa sera alle 20:45 tra le gare di serie A valide per la seconda giornata si gioca il big match tra Inter e Roma. Stramaccioni e Zeman sono due allenatori che fanno giocare le loro squadre in modo offensivo e spregiudicato e ci si aspetta gol e spettacolo in questa sfida a San Siro. Entrambe le squadre scenderanno in campo con tre attaccanti, l’Inter con un 4-3-2-1 mentre la Roma con il classico 4-3-3 di Zeman.
QUI INTER Stramaccioni ha pochi dubbi di formazione e dovrebbe giocare con Castellazzi in porta (visto l’infortunio di Handanovic) e con la difesa a quattro formata al centro da Silvestre e Ranocchia con a destra Zanetti e a sinistra il nuovo arrivato Pereira. Unico dubbio l’impego di Samuel che potrebbe giocare al posto di Silvestre. A centrocampo complici anche gli infortuni di Mudingay, Obi e Stankovic giocheranno ancora una volta Cambiasso, Gargano e Guarin. In avanti a supporto della prima punta Milito agiranno come trequartisti Palacio e Snejider. Panchina quindi per Cassano, ancora non al meglio e per il giovane Coutinho.
QUI ROMA Nella formazione guidata da Zeman non dovrebbero esserci sorprese di formazione. In porta ci sarà   Stekelenburg con la difesa composta da Burdisso e Castan centrali e Balzaretti a sinistra. Come terzino destro possibile la riconferma di Piris nonostante la brutta prestazione della settimana scorsa, in alternativa al suo posto potrebbe esserci Taddei. A centrocampo insieme a De Rossi e Pjanic, complice l’infortunio di Bradley giocherà il giovane Florenzi. In avanti sono in molti a contendersi una maglia da titolare, ma con ogni probabilità al centro dell’attacco ci sarà Osvaldo, mentre le altre due punte saranno Totti e Destro. Lamela e Lopez però scalpitano dalla panchina e potrebbero entrare a gara in corso.
PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-3-2-1): Castellazzi; Zanetti, Silvestre, Ranocchia, Pereira; Guarin, Gargano, Cambiasso; Sneijder, Palacio; Milito.
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Florenzi, De Rossi, Pjanic; Destro, Osvaldo, Totti.
Photo Credits | Getty Images