L’Inter di Stramaccioni è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere in campionato anche a livello europeo. Gli avversari di stasera non sono dei più semplici. Si tratta dei serbi del Partizan Belgrado che finora hanno collezionato solo un punto nelle due precedenti gare di Europa League, ma che in patria stanno dominando il campionato con una sola sconfitta.
QUI INTER – Stramaccioni non ha grossi problemi di formazione, ed anzi ritroverà Sneijder infortunato di lungo corso. Non ha intenzione di rischiarlo però, ed al massimo potrebbe concedergli qualche minuto nel finale. Lui vorrebbe rientrare, spiega il tecnico, ma è troppo presto visto che è molto incline agli infortuni e stasera non serve bruciare le tappe. Diverso è il discorso per Guarin.
Il centrocampista ex Porto è molto stanco perché è stato spremuto dalla nazionale. L’allenatore vorrebbe schierarlo, ma lo proverà fino all’ultimo per testarne la condizione. Ci sarà senza dubbio Cambiasso che sta attraversando un periodo di forma strepitoso, come ha dimostrato l’ultima gara di campionato in cui è stato il migliore in campo. In attacco è invece pronto il turnover, con una gara di riposo per chi ha giocato sempre finora, e cioè Milito e Cassano, sostituiti da Livaja e Coutinho, nel tridente completato da Palacio. Si torna alla difesa a 3 con Samuel che riposa e Cambiasso a fare da regista difensivo.
QUI PARTIZAN – I serbi preoccupano più per la tifoseria che dal punto di vista tecnico. Sperando che i trecento ultras arrivati a Milano senza biglietto non combinino disastri, concentriamoci sulla squadra. L’assenza più importante è quella di Stojkovic, portiere titolare del Partizan e della nazionale serba, fermato da un infortunio. Per il resto la formazione è quella titolare con un 4-2-3-1 che prevede Markovic, il capitano Ilic e Tomic dietro l’unica punta Mitrovic.
PROBABILI FORMAZIONI:
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Silvestre, Cambiasso, Juan Jesus; Zanetti, Guarin, Gargano, Nagatomo; Coutinho; Palacio, Livaja.
Partizan (4-2-3-1): Petkovic; Lazevski, Ivanov, Ostojic, Milykovic; S. Markovic, Medo; L.Markovic, Ilic, Tomic.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Formazioni Inter – Partizan, Europa League 2012”