Questa sera alle ore 20:45 a San Siro va in scena la gara di ritorno degli ottavi di Champions League tra Inter e Marsiglia. Match da dentro o fuori per i nerazzurri, che devono ribaltare l’1-0 subito all’ andata. Ranieri sa che questa partita può valere una stagione e perdere vorrebbe dire esser fuori da tutte le competizioni già a Marzo. Per l’impresa ci sarà spazio a due punte supportate da Sneijder, perchè il tempo della prudenza è finito.
DIFESA Nella bolgia di San Siro, 70.000 spettatori previsti, l’Inter si dovrebbe schierare con Julio Cesar tra i pali e davanti a lui difesa a quattro con Lucio e Samuel centrali, mentre Zanetti torna nel ruolo di terzino sinistro. A destra è recuperato pienamente Maicon, che partirà dal primo minuto a completare una linea difensiva con grande esperienza europea. A centrocampo ecco la novità Poli che sembra aver conquistato la fiducia del mister ed è pronto a partire dal primo minuto. Al suo fianco due esperti della Champions League, Stankovic e Cambiasso, che torna titolare dopo la panchina contro il Chievo Verona.
>> Conferenza Stampa Ranieri: “Fiduciosi di passare”
ATTACCO Per passare il turno l’Inter dovrà segnare almeno un paio di gol, e lo sa bene Ranieri che ha deciso di tornare ad un più offensivo 4-3-1-2. Il trequartista sarà il ritrovato Sneijder, mentre in avanti l’unica certezza è il “Principe” Milito. Al suo fianco è ballottaggio tra Pazzini e Forlan, ma pensiamo che alla fine avrà la meglio un giocatore come l’uruguaiano, che sa cosa vuol dire affrontare sfide da dentro o fuori.
>> Chievo-Inter 0-2: le pagelle del match
QUI MARSIGLIA I francesi guidati da Didier Deschamps hanno recuperato due pedine fondamentali: Remy, assente all’ andata e Valbuena che si è infortunato con la nazionale la settimana scorsa. Entrambi però non sono certi di partire dal primo minuto ed in ogni caso difficilmente potranno giocare tutta la partita. In porta ci sarà Mandanda, mentre nel 4-3-3 la difesa sarà composta da Azpilicueta, Diawara, N’Koulou e Morel. A centrocampo Diarra, Cheyrou ed il rientrante M’Bia proveranno a fare filtro e bloccare le manovre nerazzurre, mentre in avanti sugli esterni dovrebbero giocare J. Ayew e Amalfitano con al centro l’uomo più pericoloso dei francesi, Remy.
Probabili formazioni:
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Poli, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan.
Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Azpilicueta, Diawara, N’Koulou, Morel; Diarra, Cheyrou, M’Bia; J. Ayew, Remy, Amalfitano.
Photo Credits | Getty Images