Dopo l’ottima gara disputata a Spalato, con una vittoria per 0-3, l’Inter questa sera alle 20:45 giocherà la gara di ritorno dei preliminari di Europa League senza pressioni e con alcuni cambi nella formazione titolare. E’ prevista una buona cornice di pubblico a San Siro, dove la squadra testerà in una gara ufficiale il nuovo terreno sintentico. Il prossimo turno si giocherè il 23 ed il 30 agosto.
QUI INTER Sono diverse le assenze in casa inter, tra cui Alvarez, Mariga, Obi, Stankovic e l’ultimo in ordine cronologico Chivu. Stramaccioni dovrebbe giocare comunque con un 4-3-2-1, l’albero di natale, con in porta il nuovo acquisto Handanovic. In difesa non ci sarà la coppia centrale dell’andata Silvestre-Chivu, ma giocheranno Ranocchia e Samuel. Sugli esterni dovrebbero agire Nagatomo e Jonathan. Nonostante il 3-0 dell’andata Stramaccioni non sottovaluta l’Hajduk Spalato e quindi il turnover sembra essere limitato. A centrocampo giocheranno così i titolari Guarin, Cambiasso e Zanetti.
ATTACCO In avanti è possibile l’impiego di due trequartisti alle spalle di un unica punta. Mancherà come detto Alvarez e quindi dovrebbe giocare Sneijder ed uno tra Palacio e Coutinho. Proprio il giovane brasiliano sembra favorito ad affiancare l’olandese sulla trequarti. Unica punta sarà ancora una volta Diego Milito, certo del posto da titolare. Panchina per il giovane primavera Longo, fresco convocato nell’Under 21 di Mangia.
QUI HAJDUK La squadra Croata cercherà l’impresa disperata e dovrebbe giocare con due punte a differenza dell’andata. Nel 4-4-2 dell’ allenatore Krsticevic in porta ci sarà Blazevic, nella difesa a quattro confermata la linea composta da Vrsajevic Maloca Milovic Jozinovic. A centrocampo dovrebbero esser impiegati sugli esterni Oremus e Caktas mentre al centro ci saranno Andrijasevic e Radosevic. In attacco a differenza dell’andata non ci sarà solo il giovane Vukusic che sarà affiancato dall’ attaccante Maglica.
PROBABILI FORMAZIONI:
Inter (4-3-2-1): Handanovic; Jonathan Ranocchia Samuel Nagatomo; Zanetti Cambiasso Guarin; Coutinho Sneijder; Milito.
Hajduk Spalato (4-4-2): Blazevic; Vrsajevic Maloca Milovic Jozinovic; Oremus Andrijasevic Radosevic Caktas; Vukusic Maglica.
Photo Credits | Getty Images
2 commenti su “Formazioni Inter – Hajduk Spalato Europa League 2012”