Formazioni Inter – Hajduk Spalato Europa League 2012

di Redazione 1

 Ci siamo, la stagione 2012/2013 dell’ Inter di Stramaccioni inizia ufficialmente questa sera alle 20:45 a Spalato, dove i nerazzurri affronteranno per la gara di andata del terzo turno prelimnare di Europa League l’ Hajduk Spalato. La squadra croata ha passato il turno battendo il Riga e ora vuole provare ad accedere alla competizione facendo uno sgambetto all’Inter. Impegno da non sottovalutare per Milito e compagni, vista anche la preparazione fisica più avanzata dei croati che hanno già iniziato il campionato.

 QUI INTER Per la prima partita nella storia dell’Inter in Europa League (la squadra aveva giocato solo la ex coppa Uefa) Stramaccioni è intenzionato a scendere in campo con un 4-3-2-1 e non rischia il 4-2-3-1 vista anche l’assenza di Coutinho non ancora al meglio. Non c’è nemmeno Ranocchia, rimasto a Milano e con problemi personali legati al calcioscommesse. In porta il nuovo acquisto Handanovic prende il posto dell’ex Julio Cesar. In difesa capitan Zanetti sarà terzino destro, con Chivu e il nuovo arrivato Silvestre al centro della difesa; a sinistra ci sarà il giapponese Nagatomo. A centrocampo Mudingay, Guarin e Cambiasso faranno da filtro e aiuteranno la difesa, mentre dietro la prima punta Milito giocheranno Palacio e Sneijder.

>> Inter, i cinesi entrano in società

QUI HAJDUK I padroni di casa croati proveranno a metter in difficoltà i nerazzurri con un 4-2-3-1 che prevede in porta  Blazevic, nella difesa a quattro da destra a sinistra Vrsajevic, Maloca, Milovic, Jozinovic. A centrocampo ci saranno Radosevic e  Lustica mentre sulla trequarti agiranno Oremus, Andrijasevic e Caktas dietro l’unica punta Vukusic. Formazione praticamente al completo, con la sola assenza per squalifica del giovane promettente Trebotic. Ovviamente i favori del pronostico sono tutti per gli ospiti, ma l’Hajduk non va sottovalutato.

PROBABILI FORMAZIONI:

Hajduk Spalato (4-2-3-1): Blazevic; Vrsajevic Maloca Milovic Jozinovic; Radosevic Lustica; Oremus Andrijasevic Caktas; Vukusic.

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Zanetti Silvestre Chivu Nagatomo; Guarin Mudingayi Cambiasso; Sneijder Palacio; Milito.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>