Claudio Ranieri sa di esser appeso ad un filo, ed in caso di sconfitta casalinga contro il Catania, l’esonero sarebbe davvero probabile. Per evitare questa ipotesi il tecnico sembra intenzionato a modificare di nuovo l’assetto dell’ Inter, giocando con un 4-4-2 classico e lasciando Sneijder in panchina, per ritrovare equilibri e gol. Senza vittorie da sei giornate, Ranieri è alla sua ultima chiamata e farà di tutto per non sprecarla.
QUI INTER Con l’obbligo di vincere l’Inter scenderà in campo con Julio Cesar tra i pali e una linea difensiva composta da Maicon a destra, Lucio e Samuel al centro e Nagatomo a sinistra. Le novità arrivano dal centrocampo, dove Guarin non è ancora pronto e Stankovic non convocato per un infortunio . Panchina per i giovani Poli e Obi, mentre in mezzo al campo dovrebbero giocare dal primo minuto Cambiasso e Palombo, con Zanetti a destra favorito su Faraoni e Forlan impegato come esterno sinistro del centrocampo. Scelta che sicuramente farà discutere visto che l’uruguaiano è schierato fuori ruolo. In attacco dovrebbe scender in campo la coppia Milito e Pazzini, per cercare il gol e i tre punti.
>> Inter: Le alternative a Claudio Ranieri
QUI CATANIA Sono pochi i dubbi per Montella, intenzionato a schierare il Catania con un 4-3-3 che potrebbe metter in difficoltà l’Inter, soprattutto grazie alle ripartenze veloci dei suoi esterni. In porta ancora una volta ci sarà Carrizo, mentre nella difesa a quattro il terzino destro sarà l’ex juventino Motta, mentre torna la coppia centrare titolare formata da Legrottaglie e Spolli con Marchese a destra. In mezzo al campo spazio a Lodi in cabina di regia, affiancato da Almiron e Izco. Il tridente offensivo tutto velocità e rapidità sarà formato da Gomez, Bergessio e Barrientos.
Probabili formazioni:
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Palombo, Forlan; Milito, Pazzini
Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)