Formazioni Inter – Catania 4/03/2012

 Claudio Ranieri sa di esser appeso ad un filo, ed in caso di sconfitta casalinga contro il Catania, l’esonero sarebbe davvero probabile. Per evitare questa ipotesi il tecnico sembra intenzionato a modificare di nuovo l’assetto dell’ Inter, giocando con un 4-4-2 classico e lasciando Sneijder in panchina, per ritrovare equilibri e gol. Senza vittorie da sei giornate, Ranieri è alla sua ultima chiamata e farà di tutto per non sprecarla.

 QUI INTER Con l’obbligo di vincere l’Inter scenderà in campo con Julio Cesar tra i pali e una linea difensiva composta da Maicon a destra Lucio e Samuel al centro e  Nagatomo a sinistra.  Le novità arrivano dal centrocampo, dove Guarin non è ancora pronto e Stankovic non convocato per un infortunio . Panchina per i giovani Poli e Obi, mentre in mezzo al campo dovrebbero giocare dal primo minuto Cambiasso e Palombo, con  Zanetti a destra favorito su Faraoni e Forlan impegato come esterno sinistro del centrocampo. Scelta che sicuramente farà discutere visto che l’uruguaiano è schierato fuori ruolo. In attacco dovrebbe scender in campo la coppia Milito e Pazzini, per cercare il gol e i tre punti.

>> Inter: Le alternative a Claudio Ranieri

QUI CATANIA Sono pochi i dubbi per Montella, intenzionato a schierare il Catania con un 4-3-3 che potrebbe metter in difficoltà l’Inter, soprattutto grazie alle ripartenze veloci dei suoi esterni. In porta ancora una volta ci sarà Carrizo, mentre nella difesa a quattro il terzino destro sarà l’ex juventino Motta, mentre torna la coppia centrare titolare formata da  Legrottaglie e Spolli con Marchese a destra. In mezzo al campo spazio a Lodi in cabina di regia, affiancato da Almiron e Izco. Il tridente offensivo tutto velocità e rapidità sarà formato da  Gomez, Bergessio e Barrientos.

Probabili formazioni:

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, NagatomoZanetti, Cambiasso, PalomboForlan; Milito, Pazzini

Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos

Photo Credits | Getty Images

1 commento su “Formazioni Inter – Catania 4/03/2012”

Lascia un commento