La partita contro il Catania è la sfida giusta per l’Inter di Stramaccioni per effettuare una sorta di esame di maturità. I siciliani infatti si sono dimostrati quest’anno una delle avversarie più ostiche, e ne sa qualcosa il Napoli che prima della partita di ieri aveva perso punti soltanto contro gli uomini di Maran. Entrambe le formazioni arrivano con quasi tutti gli effettivi a disposizione, e sicuramente a San Siro c’è da attendersi una bella partita.
QUI INTER – Tra i nerazzurri l’unica nuova assenza è quella di Nagatomo squalificato. Per il resto mancheranno Sneijder, fuori già da qualche settimana per un lieve infortunio che dovrebbe restituirlo al campo tra un paio di settimane, e gli infortunati di lungo corso, Mariga, Stankovic e Chivu. Il dubbio per Stramaccioni era la spalla di Milito da scegliere tra Cassano e Palacio, ma al momento il barese dà maggiori garanzie. Per il resto verrà schierata la solita formazione con un centrocampo muscolare e con l’unico dubbio tra Jonathan e Alvaro Pereira.
QUI CATANIA – Anche per Maran le assenze sono solo di lungo corso, ma in più ritrova Spolli dopo un lungo infortunio, e giocherà dal primo minuto. Per il resto schiererà il solito 4-3-3 tutto velocità e fantasia con Izco, Lodi e Almiron ad inventare e Barrientos, Bergessio e Gomez a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra.
Le probabili formazioni:
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan; Zanetti, Cambiasso, Guarin, Gargano, Alvaro Pereira; Cassano, Milito.
Catania (4-3-3): Andujar; Marchese, Spolli, Legrottaglie, Alvarez; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez.
Photo Credits | Getty Images