Dopo la gara di andata di una settimana fa giocata a San Siro e terminata 2-0 per l’ Inter, questa sera si gioca il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra il Cluj e i nerazzurri. Stramaccioni pensa inevitabilmente al derby di domenica contro il Milan e questa sera dovrebbe fare un massiccio turnover in tutte le zone del campo. Il Cluj invece per provare a ribaltare il risultato giocherà con la formazione migliore, visto che il campionato è fermo.
QUI INTER L’allenatore non ha svelato le carte in conferenza stampa, ma visto l’alto numero di giocatori indisponibili (tra gli altri Milito, Samuel, Kuzmanovic, Silvestre, Schelotto, Rocchi e Stankovic) sembra probabile il passaggio ad un 4-4-1-1 per difendere il risultato dell’andata. In porta sicuramente ci sarà Handanovic visto che Carrizo in Europa non può esser schierato. Nella difesa a quattro Pereira squalificato in campionato sarà sicuramente titolare sull’esterno, mentre al centro dovrebbero giocare Chivu e Ranocchia mentre sull’altra fascia ci sarà Jonathan. In mezzo al campo Benassi e Kovacic dovrebbero esser titolari, con Cambiasso e Zanetti sugli esterni. Turno di riposo anche per Guarin, mentre in avanti Alvarez potrebbe supportare la prima punta che sarà Palacio. Cassano potrebbe subentrare nel secondo tempo per far si che entrambi siano freschi per il derby.
QUI CLUJ Il Cluj proverà a fare la partita e a recuperare il risultato e dovrebbe giocare con una formazione più offensiva di quella vista a San Siro. Ancora in dubbio i due attaccante Bjelanovic e Kapetanos che se non dovessero riuscire a giocare saranno sostituiti da Maah, Rui Pedro. Dietro di loro a centrocampo ci saranno Godemeche e Muresan e con Hora e Sepsi sulle fasce che potrebbero spingere trasformando il 4-4-2 inziale in un 4-2-3-1. In difesa linea a quattro confermata con Ivo Pinto, Cadu, Piccolo e Rada.
PROBABILI FORMAZIONI
CLUJ (4-4-2): Felgueiras; Ivo Pinto, Cadu, Piccolo, Rada; Hora, Godemeche, Muresan, Sepsi; Maah, Rui Pedro. All. Paulo Sergio
INTER (4-4-1-1): Handanovic; Jonathan, Ranocchia, Chivu, Pereira; Zanetti, Kovacic, Benassi, Cambiasso, Alvarez; Palacio. All. Andrea Stramaccioni
Photo Credits | Getty Images