Gli infortunati di lungo corso caratterizzano Bologna e Inter che mettono a referto rispettivamente 8 e 7 indisponibili per la prossima partita di campionato, compreso lo squalificato Portanova. Nessuna assenza di peso comunque, almeno tra i felsinei che però dovrebbero recuperare in tempo Morleo, mentre tra i nerazzurri le assenze più importanti arriveranno dalla trequarti dove ad uno Sneijder non ancora completamente ristabilito si aggiunge la frattura che costringerà Coutinho ad un mese di stop.
QUI BOLOGNA – Pioli non si nasconde, nonostante incontri un’Inter in discreta forma, e propone una squadra con tre terminali offensivi: Diamanti a sostegno di Gilardino e Gabbiadini. Evidentemente vorrà mettere in difficoltà i tre difensori nerazzurri che non eccellono in agilità. Per il resto presenterà la solita squadra con i 4 dietro e tre centrocampisti muscolari come Pazienza, Guarente e Taider.
QUI INTER – Come detto Stramaccioni sarà costretto per forza di cose a riproporre il tridente con cui aveva pensato la sua Inter ad inizio campionato. Le assenze lo costringeranno ad uno schieramento che prevede tre difensori, che stavolta saranno Ranocchia, Samuel e Juan, e quattro centrocampisti con i soliti Zanetti e Nagatomo a fare la fascia e Gargano e Cambiasso centrali. I tre attaccanti sono gli unici che rimangono abili, Livaja a parte che di certo non può considerarsi titolare.
PROBABILI FORMAZIONI
Bologna 4-3-1-2: Agliardi; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Pazienza, Taider, Guarente; Diamanti; Gabbiadini, Gilardino.
Inter 3-4-3: Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan; Zanetti, Cambiasso, Gargano, Nagatomo; Palacio, Cassano, Milito.
Photo Credits | Getty Images