Nella seconda gara della fase a gironi della Champions League l”Inter torna ad essere la Pazza Inter che tutti conoscevamo. In vantaggio di due reti dopo neo di 25 minuti, i nerazzurri si facevano recuperare dai russi, per poi andare a conquistare la vittoria con la prima rete ufficiale di Mauro Zarate.
L’Inter partiva con il piede giusto, andando in rete con Lucio (alla seconda segnatura in pochi giorni) già al minuto numero 6 della prima frazione di gioco. Pazzini raddoppiava al 23′, ma poi il Cska Mosca si rifaceva sotto, accorciando le distanze con Dzagoev a pochi istanti dall’intervallo. Al 77′ era Vagner Love a far esplodere lo stadio con la rete del 2-2, ma la gioia dei russi durava appena un paio di minuti, fin quando Zarate non sfruttava un passaggio di Cambiasso per il definitivo 2-3.
Claudio Ranieri si gode la sua prima vittoria europea sulla panchina dell’Inter:
Sono tante le cose che mi soddisfano. Sono soddisfatto dei tre punti nella classifica di Champions perché così abbiamo ripreso il cammino in Europa. E poi mi soddisfa il gioco espresso nel primo tempo, assieme all’orgoglio e alla sofferenza del secondo Anche qui c’è stata una reazione come quella di Bologna, è bello rivedere i ragazzi volere la vittoria e spingere come sanno fare. L’Inter è una squadra di campioni, qualcuno è fuori e va recuperato, però chi ha giocato ha dato tutto. Mi è piaciuto Alvarez, si è sacrificato con qualità e continuità.
E ancora:
Ci mancano ancora giocatori importanti ma ci sono campioni che hanno quella voglia, quella determinazione e quell’orgoglio per far vedere che non sono finiti. L’Inter è una squadra che può dire la sua in campionato e all’estero: ovvio poi che serve la fortuna.
Soddisfatto anche Moratti:
Abbiamo visto una squadra con carattere, la dimostrazione della voglia di riprenderci. C’è stato un buon gioco e sono contento per Zarate. La sorpresa piu’ bella? Son contento che sia successo.
A voi la gallery della serata.
Photo Credits | Getty Images