Grandi sfide nei quarti di finale di Coppa Italia, dopo Juve-Roma di ieri oggi tocca a Napoli e Inter che si affronteranno al San Paolo. La vincente incontrerà in semifinale o il Chievo o il Siena. I due allenatori sanno che questa sarà la partita più difficile nella strada per la finale e sembra che abbiamo deciso di non cambiare troppo le proprie squadre rispetto alle formazioni titolari.
Il Napoli scenderà in campo con De Sanctis tra i pali, la solita difesa a tre composta da Cannavaro, Aronica e Fernandez che dovrebbe sostituire Campagnaro, apparso in difficoltà nelle ultime uscite. A centrocampo turno di riposo per Inler, che contina a non convincere in pieno nel centrocampo partenopeo. Giocheranno sugli esterni Zuniga e Maggio (favorito su Dossena) mentre al centro ci sarà la coppia Dzemaili al posto del suo connazionale e Gargano.
In avanti partirà ancora titolare Pandev, che sta vivendo un grande momento di forma e sembra l’arma in più di questo Napoli. Assieme a lui partirà dal primo minuto anche Lavezzi, reduce dall’ infortunio che l’ha tenuto fermo un mese. Davanti ai due agirà Cavani, mentre Hamsik guadagna un turno di riposo.
QUI INTER Il tecnico Claudio Ranieri è intenzionato a far riposare alcuni giocatori, ma non farà un turnover massiccio. Julio Cesar lascia spazio al portiere di coppa Castellazzi, in difesa ci sarà Maicon a destra, Lucio e Samuel al centro e Chivu a sinistra che farà rifiatare Nagatomo.
>> Inter: a meno otto dalla vetta nella classifica senza errori arbitrali
C’E’ SNEIJDER A centrocampo dovrebbero agire Zanetti, Thiago Motta e Cambiasso, ma non è escluso l’impiego di Faraoni dal primo minuto per far riposare uno dei tre. In avanti rientra Sneijder dal primo minuto e Ranieri cambia modulo passando dal 4-4-2 al 4-3-1-2 per esaltare l’olandese. In attacco spazio ancora alla coppia Milito – Pazzini.
Probabili formazioni:
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Dzemaili, Zuniga; Pandev, Lavezzi, Cavani.
Inter (4-3-1-2): Castellazzi, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta; Sneijder; Pazzini, Milito
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)