Coppa Italia alla Roma!

Dalla Roma alla Roma! I giallorossi riescono a concludere la stagione così come l’avevano iniziata ad agosto. Allora il trofeo alzato al cielo era la Supercoppa Italiana in quel di Milano, stavolta è la Coppa Italia, sotto il cielo dell’Olimpico.

L’avversaria è quella di sempre, “l’odiata” Inter, vincitrice solo sei giorni fa del campionato. Sul campo però i Campioni d’Italia non si dimostrano tali, almeno nel primo tempo, lasciando troppo spesso l’iniziativa nelle mani di una Roma affamata di riscatto. Lo spettacolare gol messo a segno da Mexes è il giusto premio per gli uomini di Spalletti che vanno al riposo sull’1-0.

La ripresa si riapre con la Roma ancora avanti. Perrotta sfonda centralmente, triangola con Vucinic e mette a segno la rete del raddoppio. Ma L’inter non smette di crederci ed al 60′ esatto Pelè spara un missile terra-aria che va ad insaccarsi proprio nell’angolino alto della porta difesa da un immobile Doni.

La gara si fa poi interessante con i nerazzurri che vanno vicini al pareggio, colpendo un palo con Burdisso. Ma la Roma tiene e va a conquistare la sua nona Coppa Italia, nella sessantesima edizione della manifestazione. Festa all’Olimpico quando Francesco Totti indossa la maglia e scende in campo per alzare il trofeo.

Lascia un commento