Anticipo della trentacinquesima giornata di serie A.
Stadio Manuzzi, Cesena:
Cesena-Inter 1-2
Reti: 11′ st Budan (C), 46′ st e 50′ st Pazzini (I)
Cesena – Inter 1-2
Pare che il campionato sia stato scritto ancora prima che Inter e Cesena scendessero in campo. Troppo distante il Milan, e poche le giornate a disposizione, per poter pensare che gli uomini di Leonardo possano riscrivere quel che tutti si è già letto: il tricolore è cucito sulle maglie dei calciatori in quota ad Allegri. Lo si pensava precedentemente alla gara del Manuzzi ma ne si è evidentemente convinti ugualmente adesso. Che l’inter, da Cesena, è uscita a testa alta solo grazie a un finale di gara vissuto sulle spalle di Giampaolo Pazzini.
A pesare, stavolta, sembrava esssere non la differenza di organico ma quella motivazionale: troppo affamati e nella necessità di fare punti, gli emiliani, per consentire di prestare il fianco al vezzo di un club, quello nerazzurro, il cui unico obiettivo sarebbe semmai potuto essere quello di allungare i tempi di attesa dei cugini. Invece, i nerazzurri che già conosci, quelli capaci di tutto e del suo contrario, si tolgono un misero sassolino dalla scarpa e decidono di tenere virtualmente aperto il campionato. Decide Pazzini allo scadere di frazione, quasi che il Paz abbia voluto – pensando alla sua ex squadra – giocare più per tenere a galla la Sampdoria che per la convinzione di avere ancora chances di intascare lo scudetto. Leonardo sceglie Milito quale partner d’attacco di Eto’o e fa accomodare in panchina Pazzini. Julio Cesar squalificato, in porta c’è Castellazzi. Di contro, Ficcadenti deve fare a meno di Bogdani, tra le riserve per una condizione di forma non ottimale, e lancia quale riferimento offensivo Budan.
Primo affondo dei padroni di casa: è il 2’, il colpo di testa di Budan si spegne a lato. Passano 4’ e sono ancora i locali a rendersi pericolosi: Budan smarca Giaccherini davanti al portiere ma l’uscita di Castellazzi è tempestiva ed evita ai compagni lo svantaggio. Fasi centrali tattiche e giocate a centrocampo, solo uno spunto degno di nota: è il 29’ quando un errore della retroguardia del Cesena innesca in area Eto’o, Antonioli riesce a rimediare. Nella fase finale della prima parte l’Inter prende possesso del campo ma è un predominio sterile: nessuna occasione da segnalare.
Nella ripresa, gli uomini di Ficcadenti si lanciano all’assalto e, nmei 15’ iniziali, mettono a dura prova le resistenze nerazzurre: al 3’ Jimenez conclude quasi dal fondo e impegna Castellazzi che respinge sul primo palo. All’11’ emiliani in vantaggio: azione prolungata con lancio di prima di Giaccherini per Ceccarelli. A vuoto Lucio e Ranocchia, Budan insacca indisturbato. Pare fatta, invece sbuca dalla panchina Pazzini: risolve da solo. Al 46’, azione di Eto’o che serve in area il collega di reparto il quale va in anticipo su Benalouane e insacca. Al 4’ di recupero ancora lui: cross di Maicon , ottimo stacco dell’attaccante che anticipa Von Bergen e gela il pubblico di casa.
woooooow w inter x sempre <3