Capello rifiuta l’Inter, Moratti insiste

Chi sarà il prossimo allenatore dell’Inter? Moratti ha preso tempo, in attesa che si risolva la questione-Mourinho, nella speranza che dopo il Mondiale possa liberarsi qualche pezzo da novanta impegnato con le nazionali. Ovvio che il riferimento è a Fabio Capello, uno dei pochi che potrebbe sostituire in modo degno il portoghese, che ora se ne va con la fama del vincente. L’indiscrezione gira da parecchio tempo, ma il tecnico dell’Inghilterra ha più volte lasciato intendere di non avere alcuna intenzione di lasciare la terra di Sua Maestà, almeno non prima della scadenza del contratto, fissata per il 2012. Nei giorni scorsi è arrivato l’ennesimo rifiuto alla panchina nerazzurra:

Sto molto bene a Londra e ho in testa solo la Coppa del Mondo. Se non mi licenziano, resterò fino alla scadenza del contratto.

Parole che sembrano allontanare definitivamente Capello da Milano, ma pare che Moratti non abbia alcuna voglia di mollare la presa, visto che sarebbe pronto a sborsare qualcosa come 10 milioni di euro netti a stagione pur di avere uno dei migliori tecnici d’Europa. Basteranno per convincerlo a tornare nel Belpaese?

Lascia un commento