Grandi manovre quelle che stanno per arrivare nel calciomercato estivo dell’Inter. I nerazzurri stanno ancora temporeggiando in attesa di definire alcune cessioni (Perisic, Brozovic e Kondogbia su tutti) ma Sabatini potrebbe a brevissimo chiudere almeno due trattative importanti.
Il primo nome circola ormai da qualche giorno: Matias Vecino diventerà presto un calciatore dell’Inter. Col giocatore è stato raggiunto un accordo sulla base di 3.2 milioni a stagione per cinque anni, mentre alla Fiorentina verrà corrisposta l’intera clausola rescissoria che ammonta a 24 milioni di euro. Resta da capire solo se versare ai viola la cifra in due rate annuali o magari tre, aumentando leggermente il costo totale del cartellino.
Ma la sorpresa del giorno riguarda Patrik Schick: dopo il clamoroso passo indietro della Juventus, che ha preferito non mantenere gli accordi già presi con Sampdoria e giocatore, l’Inter si è fatta subito sotto e ha praticamente chiuso l’affare in un lampo. Al momento non sono trapelate le cifre, ma il giovane attaccante ceco potrebbe già domani svolgere le visite mediche. Emblematico il commento di Ferrero: “Il giocatore sta bene, l’Inter di più”.
Dal Cile, intanto, rimbalza una voce clamorosa: i nerazzurri avrebbero inoltrato una mega-offerta da 60 milioni al Bayern Monaco per Vidal, mentre al giocatore sarebbero stati offerti otto milioni di euro netti a stagione. Semplice boutade o l’alba di un clamoroso trasferimento?