Amichevoli precampionato: l’Inter vince trascinata da Sneijder

 La nuova Inter di Stramaccioni sta prendendo forma giorno dopo giorno, e buone indicazioni sono arrivate dall’amichevole di ieri vinta contro il Como per 3-2. Certo la difesa sembra ancora da rodare, ma in avanti sono arrivati ottimi spunti di gioco, grazie al 4-2-3-1 con Sneijder trequartista centrale, appaarso già in gran forma e con la fascia da capitano dal primo minuto. Il fantasista olandese dopo gli screzi della scorsa stagione sembra tornato al centro del progetto e grazie a Stramaccioni ha nuovamente una collocazione tattica a lui congeniale.

FORMAZIONE Nel primo tempo il tecnico ha lasciato a riposo Milito e Samuel, giocando con Castellazzi tra i pali, la linea difensiva composta da Mbaye, Silvestre, Ranocchia e Nagatomo. I due mediani erano Guarin ed il nuovo acquisto Mudingayi, mentre i tre trequartisti dietro all’ unica punta Palacio erano Jonhatan ( in un ruolo inedito di esterno alto) Snejider e Coutinho.

 IL MATCH La partita è stata subito in mano all’ Inter che è partita forte ed è riuscita a trovare la rete dopo soli 6 minuti con Nagatomo, imbeccato da un bel lancio di Guarin che ha dimostrato di avere anche doti da regista oltre che da interditore. Alla mezz’ora del primo tempo è arrivato il raddoppio nerazzurro con Ranocchia, che ha messo in porta un pallone battuto da calcio d’angolo da Coutinho. A fine primo tempo il Como è riuscito ad accorciare, ma nella ripresa è arrivato il 3-1 di Palacio. Al novantesimo un gol del Como ha fissato il risultato finale sul 3-2

Nonostante nel secondo tempo ci siano stati molti cambi, si è vista una buona Inter che sta rispondendo bene ai nuovi dettami del tecnico. Triangolazioni e scambi veloci sono già una realtà, grazie alla buona intesa tra Sneijder, Coutiho e la prima punta. Bella prova anche di Mudingayi che si è destreggiato bene in mezzo al campo. Con ancora un paio di rinforzi (un terzino soprattutto) questa Inter potrebbe stupire…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento