Ormai è sicuro: se Guardiola lascia il Barcellona sarà lui l’allenatore dell’Inter perché proprio Bielsa potrebbe essere chiamato a sostituirlo, se rimane la scelta ricadrà su Bielsa. Eliminato dalla corsa alla panchina nerazzurra Villas Boas, l’unica alternativa a questi due nomi resta Stramaccioni. Ma ha ancora tutto da dimostrare e 9 partite per farlo. Saranno sufficienti?
Moratti è stato piuttosto chiaro: lo tiene se le vince tutte. Mission Impossible. L’idea è di fare come fece la Juve con Ferrara, il quale esordì in una stagione sfortunata ed i dirigenti dissero che l’avrebbero tenuto se fosse arrivato in Champions. L’obiettivo fu raggiunto, lui fu confermato ma la stagione successiva fu un fallimento.
Crediamo che Moratti non sia disponibile a rischiare in questa maniera, e per questo ha già avviato alcune trattative interessanti. Nel suo mirino c’è mezzo Atletico Bilbao, da Martinez a Susaeta, da Munian a de Marcos, fino a Iturraspe. E’ evidente che questi sarebbero i giocatori ideali per Bielsa (come lo erano Guarin ed altri del Porto quando l’idea era di prendere Villas Boas). Ma nel calcio non si può mai dire, e quando si tratta dell’Inter non si può mai davvero essere sicuri di nulla.
Photo Credits | Getty Images
4 commenti su “Allenatore Inter, ballottaggio tra Bielsa e Guardiola”