Se fino a ieri le quotazioni per gli allenatori vedevano un leggero vantaggio di Marcelo Bielsa su Villas Boas e gli altri inseguitori, ora pare quasi certo che l’allenatore dell’Atletico Bilbao sarà il prossimo coach nerazzurro. La quasi certezza deriva dalle due parti più importanti: Moratti che ha ammesso di seguirlo e che, dopo il corteggiamento della scorsa estate, ora ha intenzione di riprovarci; e Bielsa stesso che ha annunciato che non rinnoverà il suo contratto con il club spagnolo.
BIELSA E IL MERCATO – Dalle voci di radiomercato che arrivano dalla Spagna pare inoltre che l’Inter ingaggiando Bielsa potrebbe risolvere un altro problema, questa volta in mezzo al campo. Potrebbe arrivare il centrocampista centrale di quantità e qualità che non ha più dalla partenza di Thiago Motta, e che ovviamente Palombo non poteva essere. Si tratta di Javi Martinez, talentuoso centrocampista che anche la scorsa estate era vicino a molte squadre italiane, ma che con l’inserimento nella trattativa del Real Madrid fece scappare i club nostrani.
Fu proprio Martinez a rifiutare il trasferimento all’ultimo momento perché si rese conto che Xabi Alonso lo avrebbe chiuso, ma di certo all’Inter troverebbe spazio. Oltre al centrale dell’Athletic intanto i nerazzurri sembrano avere ormai messo le mani anche su Isla. Ormai è corsa a due con la Roma, ma i nerazzurri hanno in squadra alcuni giovani interessanti da girare all’Udinese e Branca sembra più avanti di Sabatini nella trattativa. E’ ormai evidente che il campionato dell’Inter è finito e si sta già progettando il prossimo.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Allenatore Inter, salgono le quotazioni di Bielsa”