Dopo la qualificazione raggiunta in Champions League, dovrebbe respirarsi aria distesa in casa Inter, ma a quanto pare la polemica è sempre dietro l’angolo, pronta a manifestarsi alla prima occasione buona. A tener banco è ancora la vicenda Balotelli, fatto fuori dalla gara contro il Chelsea e rimbrottato a qualificazione raggiunta da Marco Materazzi (“se lui tifa per questo gruppo bene, altrimenti la porta è sempre aperta”). Il giovane attaccante non ha risposto alla provocazione (almeno non dalle pagine dei giornali), ma ci ha pensato il suo procuratore Mino Raiola:
E’ vero che i consigli tra compagni di squadra sono sempre qualcosa di positivo, ma vanno bene quando sono fatti in privato. Se vengono fatti in pubblico sono simili ai consigli per gli acquisti. Non voglio fare alcun tipo di polemica, ma dico che comunque non mi hanno fatto un grande piacere le dichiarazioni di Materazzi.
Un ulteriore segnale di disagio da parte di Balotelli, seppure per bocca del suo agente, segno evidente che il gruppo Inter non gli è più congeniale.