Non sarebbe più una questione di Inter o non Inter. La situazione di Adriano è più complicata del previsto, e mette in discussione la sua intera carriera. L’attaccante brasiliano, secondo quanto riportato dal quotidiano brasiliano Lance, ha recentemente confessato ai suoi amici di voler lasciare il calcio.
Il vero problema dell’attaccante dell’Inter non si conosce ancora, ma lui assicura non si tratti della delusione amorosa subìta dopo essere stato lasciato dalla sua ex fidanzata Joana. Pare quindi che il buonumore di cui si parla in Italia, dovuto alle attenzioni della mamma del calciatore, Rosilda, sia solo di facciata.
Quante cose si dicono su di me… Addirittura che ero morto. Ma io sto bene, sono a casa mia, con la mia famiglia. Sono stato un po’ in difficoltà in Italia negli ultimi tempi, ma non voglio entrare nei dettagli. Posso solo assicurare che la situazione non ha nulla a che fare con la fine del mio rapporto con Joana.
Questa la dichiarazione di ieri al portale brasiliano Terra, pubblicata anche dalla Gazzetta dello Sport. Sembrava fosse guarito, ma nessuna indicazione sul suo ritorno a Milano. Oggi invece arriva la mazzata. Secondo Lance i parenti e gli amici più stretti sembra abbiano fatto pressione sul calciatore per farlo tornare sui campi di gioco, ma lui, come risposta, ha affermato di non volerne più sapere, nè in Italia, nè nel resto d’Europa. E forse nemmeno in Brasile, dove si vociferava potesse tornare dopo la parentesi dell’anno scorso.
A convincerlo definitivamente è stata l’esclusione di Dunga nelle ultime uscite della sua nazionale, nonostante la convocazione, il che gli avrebbe fatto capire che per lui ci sarebbe poco spazio al prossimo mondiale del 2010. E questo rende tutto più complicato, facendogli mancare forse l’unico stimolo per continuare a giocare a calcio. Per adesso non arrivano conferme dall’entourage nerazzurro, ma questa situazione non dovrebbe andare avanti ancora per molto.
nunzio da napoli 9 Aprile 2009 il 10:23
Adriano è un campione e deve andare dove meglio crede. L’Inter lo ha bruciato come ha bruciato tanti altri giocatori (Grosso Cannavaro Pirlo Seedorf e tanti altri). Certi personaggi, solo perchè hanno i soldi non dovrebbero proprio affacciarsi sul mondo del calcio sono solo degli affaristi che rovinano il calcio italiano e gli stessi calciatori italiani assumendo atleti stranieri inferiori ai nostri connazionali.Presidente Moratti invece di spendere tanti sodi a vuoto per la sua inter aiuti il prossimo
Marco Mancini 9 Aprile 2009 il 12:11
certo, rovinare un calciatore così forte è un vero peccato, ma nonostante anch’io penso che la società dell’inter deve avere qualcosa che non va all’interno (sono d’accordo su tutti i calciatori che hai nominato), penso che stavolta c’entri poco.
Credo che Adriano si sia rovinato con le sue stesse mani, cattive compagnie e troppi soldi a 20 anni gli hanno dato alla testa.
Per una volta mi sento di non dover dare la colpa alla società, ma solo ad Adriano stesso.