Paolo Di Canio è sempre al centro della scena. Durante la sua carriera di calciatore ha fatto parlare spesso di sé per le sue mattane e i suoi gesti da libro Cuore – oltre al suo essere dichiaratamente fascista.
E le cose non cambiano ora che ha deciso di diventare allenatore dopo una parentesi da stimato opinionista per la sua capacità di andare al di là delle frasi scontate.
Oggi allena lo Swindon Town – un club che milita nella quarta serie, e dopo la quinta sconfitta consecutiva ha avuto un faccia a faccia con il suo centravanti – un tal Leon Clarke.
Peccato che tutto è finito sotto l’occhio attento di una telecamera, che ha ripreso il primo faccia a faccia all’uscita dal campo, seguito da uno scontro ben più duro nel tunnel che portava allo spogliatoio.
Leon Clarke a quanto sembra non è nemmeno entrato nello spogliatoio ed è ritornato a casa così com’era. Tutto sarebbe nato da qualche parola che l’attaccante avrebbe detto al preparatore atletico della squadra – l’italiano Claudio Donatelli.