Il 2 Maggio 2011, dopo sei anni di purgatorio, il Norwich City è ritornato nella Premier League con la vittoria per uno a zero contro il Portsmouth.
Il risultato è ancora più significativo se si considera che questa è la seconda promozione consecutiva, visto che il Norwich era precipitato nella League One – la nostra serie C – nel 2009.
Per celebrare questo ritorno – il club è stato uno dei soci fondatori della Premier League nel 1992/1993 – il Norwich ha deciso di rivedere le sue divise, e per questo si è affidata all’azienda parmigiana Errea.
In occasione della presentazione delle nuove divise i pubblicitari inglesi hanno deciso di legare l’immagine del club al made in Italy attraverso un video in cui ci sono buona parte dei luoghi comuni sull’Italia.
Da Andrea Bocelli che canta canzoni napoletani, a giocatori che protestano un po’ troppo. E poi c’è un portiere che pensa di bere il caffé – e non a parare -, giocatori che sono fin troppo attenti al loro aspetto.
Non poteva mancare la vespa con tanto di casco tricolore. Se non siete molto nazionalisti e permalosi, alla fine il video è molto divertente.