Una delle nazionali la cui situazione sembrava piuttosto rilassata era l’Inghilterra, forte della sua classe e dei suoi uomini, tutti d’altissimo livello. Ma si sa che la prima avversaria dell’Inghilterra è sé stessa, ed anche in un’amichevole Wayne Rooney l’ha voluto ricordare.
Ieri infatti gli inglesi disputavano l’ultima amichevole (tra l’altro di beneficienza) contro una squadra locale sudafricana prima del Mondiale. Ma tutto sembrava, tranne che la partita fosse amichevole, visti i tanti falli e scorrettezze nei confronti degli avversari, e quel “vaffa” rivolto all’arbitro proprio dal numero 10 del Manchester United.
Un gesto che al signor Selogilwe non è sfuggito, ma siccome era una partita di beneficienza, il direttore di gara ha preferito soltanto ammonire l’attaccante.
Se dovesse rifare la stessa cosa durante il Mondiale, si beccherebbe sicuramente il cartellino rosso
ha tenuto a sottolineare a fine gara l’arbitro, e la cosa non è sfuggita a Capello, che ha urlato negli spogliatoi durante l’intervallo, per una di quelle sue tipiche “strigliate” ben note in terra inglese. Alla fine Rooney ha lasciato il campo, ma a Mondiale iniziato sarà titolare di sicuro. Almeno fino al prossimo “colpo di testa”.