Ci ha provato e riprovato, ma evidentemente proprio non ce la fa a staccarsi dalla bottiglia per tornare ad una vita normale. Lui naturalmente è Paul Gascoigne, protagonista dell’ennesimo episodio negativo nella sua continua discesa verso l’autodistruzione. Stavolta è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza, dopo aver trascorso la serata a tracannare alcolici vari in un locale del North Yorkshire. Tanto per dare un’idea delle condizioni di Gazza, ascoltate il racconto di un testimone:
Ha prenotato la notte in albergo, poi ha cominciato a bere birra prima di passare al whisky e coca. Beveva molto rapidamente e mi sembrava avesse una bella sbronza quando è uscito per prendere da mangiare. La cosa pazzesca è che la pizzeria è a pochi passi da dove si trovava e sarebbe stato più semplice arrivarci a piedi. Credo che non abbia nemmeno fatto in tempo a cambiare marcia. Ha lasciato il furgone in mezzo alla strada e il barman è corso a mettere il freno a mano per fermarne la corsa lungo la strada in discesa.
Dopo una notte in cella l’ex campione della nazionale britannica è stato rilasciato, ma forse sarebbe ora di trovare una soluzione al caso, prima che provochi qualche guaio peggiore.