Se spesso Beckham viene criticato dai giornalisti sportivi di essere più famoso per la sua vita mondana che per quello che fa in campo, dovremmo dare un’occhiata a Francesco Coco. La sua professione al momento non è propriamente quella del calciatore, ma più del viveur.
Dopo un paio di ottime annate tra Inter e Barcellona, il terzino più chiacchierato al mondo ha subito una serie interminabile di infortuni, che l’hanno distratto da scarpe con i tacchetti e magliette sudate per inseguire scarpe col tacco e minigonne. E ora ci risiamo, il suo nuovo flirt è diventato diventato internazionale.
Se vi chiedessi di raccontare la carriera di Coco, probabilmente le prime cose che vi verrebbero in mente sarebbero Manuela Arcuri e le ragazze che l’anno scorso finirono in ospedale dopo una risa per chi doveva passare la serata con lui. Ecco riassunti in una riga gli ultimi anni di Francesco Coco. I bookmaker inglesi non scommettevano più su quale squadra lo avrebbe ingaggiato, o su quanti gol sarebbe stato capace di segnare in questa o quella stagione, ma con chi sarebbe stato il prossimo flirt.
E stavolta chi ha puntato su Saba Wesser si porta a casa un bel pò di quattrini. Pare che sia lei a prendere il testimone che fu della Arcuri, di Francesca Lodo e di Gisele Bundchen. In Italia questo nome non dirà granchè, ma in Spagna è molto famosa. Fa la modella ed è di sangue blu da parte di madre, di origine eritrea, fa impazzire molti uomini nella penisola iberica, e ci è riuscita anche con il nostro (ormai ex) calciatore.
Chissà che questa non sia la ragazza che gli mette la testa a posto e lo fa rigare dritto, ma alla fine a noi il nostro Coco piace proprio perchè è così.