Siena – Genoa 0-2, il Grifone torna al successo


Anticipo 15a giornata Serie A
Stadio Artemio Franchi di Siena

Siena – Genoa 0-2

Reti: 12′ st Rossi (G); 47′ st Palacio (G)

Il secondo anticipo delle 18 vede la sfida tra Siena e Genoa. I bianconeri vengono da un periodo negativo e hanno bisogno di una vittoria per risalire la classifica. Con un successo, il grifone si porterebbe invece a ridosso della zona Europa. Calaiò e Destro in avanti per Sassino. Malesani sceglie Palacio e Zè Eduardo.

►LE IMMAGINI DI SIENA – GENOA 0-2

Primo tempo che scorre via senza grandi emozioni. Le uniche occasioni si registrano nella parte iniziale della frazione. Al sesto minuto ci prova Calaiò da fuori, ma la palla sfiora soltanto la traversa. Cinque minuti dopo si fa vedere il Genoa che va vicinissimo al vantaggio con Granqvist, ma non è fortunato nello stacco di testa. Ci riprova poi il Siena al quarto d’ora, ma la conclusione di testa di Calaiò non inquadra lo specchio. Poi il nulla e intervallo a reti bianche.

►GUARDA I GOL DI SIENA – GENOA 0-2

Non cambia tantissimo nella ripresa ma c’è un gol e lo segna il Genoa al dodicesimo. Azione sulla sinistra di Costant, palla in mezzo, il portiere avversario respinge ma la palla finisce sui piedi di Marco Rossi che da lì non può davvero sbagliare. Il Siena prova a rispondere ma mette i brividi agli ospiti solo a dieci minuti dalla fine con Destro, che dall’interno dell’area colpisce in pieno la traversa sprecando una clamorosa occasione. Le squadre si allungano e i toscani provano a testa bassa a strappare il pareggio nel finale. Si espongono però al contropiede genoano che colpisce ancora nel recupero con Palacio, che lanciato in profondità non ha problemi poi a battere il portiere avversario.

È l’azione che inevitabilmente chiude la partita con il Genoa che spezza dunque il momento negativo portandosi al sesto posto a 18 punti in classifica. Il Siena resta invece a 14 in compagnia di Bologna e Inter nelle zone basse.

Photo credits | Getty Images

4 commenti su “Siena – Genoa 0-2, il Grifone torna al successo”

Lascia un commento