Si prospetta un’ottima annata per il Genoa. Già il fatto che sia rimasto Gasperini, il quale aveva ricevuto delle offerte interessanti dalla Juventus, è una garanzia che un progetto c’è, e potrebbe essere molto interessante.
Sul mercato forse i grifoni si sono mossi meglio di tutti, incassando tanto per le cessioni di Milito, Thiago Motta e Ferrari, più qualche altra cessione minore, e hanno ingaggiato degli ottimi calciatori in loro sostituzione, più altri che completeranno una formazione di livello europeo.
Per sostituire Milito, sono arrivati ben due attaccanti di livello, Floccari e Crespo; al posto di Motta è arrivato Zapater, che da quanto si dice è un ottimo investimento; e poi sono stati ingaggiati anche Palacio, Kharja, Amelia, più l’interessante difensore Tomovic, uno dal futuro assicurato.
Ad oggi la formazione che Gasperini schiererà potrebbe essere Amelia in porta. Difesa composta da Criscito, Tomovic, Papastathopoulos e Bocchetti; la linea di centrocampo vedrebbe Zapater centrale, Kharja, Palladino e Rossi, mentre Floccari-Crespo sarà la coppia d’attacco, con un occhio a Palacio.
Sicuramente il Genoa si qualificherà almeno per l’Europa League, ma Fiorentina e Milan dovranno stare attente perché il quarto posto non è poi così distante.