Attualmente gioca nel Milan, ma è solo in prestito. Kevin Prince Boateng è a tutti gli effetti un calciatore del Genoa, ma la situazione potrebbe cambiare a breve. Il club ex proprietario del cartellino del ghanese, il Portsmouth, ha presentato protesta formale alla federazione inglese e a quella italiana perché, a suo dire, il club ligure non avrebbe sborsato un solo euro per la cessione del calciatore.
Boateng è stato venduto dal Portsmouth per circa 6 milioni di euro subito dopo la penalizzazione subita dal club inglese per debiti che gli è costata la retrocessione in Seconda Divisione. Vista la situazione economica pessima, era normale che il club stesse molto attento alla riscossione dei crediti, e così è andato in “pressing” su Preziosi sin dal primo giorno di scadenza della prima rata, due settimane fa, quando nessun bonifico è stato fatto sul conto del Portsmouth.
Gli inglesi hanno subito contattato il Genoa per sapere che fine avessero fatto i loro soldi, ma
Abbiamo sentito scuse di tutti i tipi, come ad esempio che avevano perso le coordinate bancarie che erano sul contratto. A un certo punto abbiamo detto basta
ha spiegato Andrew Andronikou, amministratore del club, ed ora si passa alle vie legali. Il Milan dovrebbe star tranquillo, mentre Preziosi, già deferito per altre vicende di irregolarità, ora rischia di passare un altro brutto quarto d’ora.
3 commenti su “Genoa denunciato dal Portsmouth per l’affare Boateng”